Terza Categoria

Sono otto le squadre versiliesi inserite nei due gironi


Sabato 5 ottobre parte il campionato di terza categoria con 14 squadre delle quali tre versiliesi (Bargecchia, il Lido di Camaiore, lo Stiava 2019) inserite nel girone B mentre le altre cinque (Marina Pietrasanta, Montagna Seravezzina, Retignano, Salavetitia Seravezza, Sporting FdM) sono inserite nel girone di Massa-Carrara. Novità in questo girone B inserimento di formazioni del comprensorio di Pistoia e della lucchesia che rendono più incerto il risultato finale. 

GIRONE B.

BARGECCHIA. Il DS Paolo Bartolini ha faticato non poco ma alla fine è riuscito a dare una rosa competitiva al confermato mister quel Pippo Piana che ha finito la passata stagione in crescendo. Ha confermato tenuto quasi tutti i giocatori e confida nel rientro si Simoni e Barsuglia ai quali si aggiungono Gemignani, Comelli, Maicol Del Carlo, il metronomo Chiusalupi, il ritorno dopo un breve periodo di preparazione di Ricci e il bomber Lo Monaco. Obbiettivo arrivare almeno ai playoff.
STIAVA 2019. Allenatore Davide Ricci riconfermato. mantenuta la rosa dello scorso anno dove verranno aggiunti tanti juniores nei ruoli più competitivi. Si sono aggiunti Michele Bertuccelli, Andrea Dati, Patalani, Priami, Iacomini, Rinaldi. Il nostro obbiettivo - afferma mister Ricci- è quello di migliorare la posizione della passata stagione e ringiovanire la squadra.
LIDO DI CAMAIORE. Allenatore il riconfermatissimo Francesco Orsetti. Finito il ciclo con la retrocessione, si riparte con tante facce nuove, obbiettivo ricostruire il gruppo nel più breve tempo possibile per lottare per il salto di categoria. Alcuni giocatori vengono dallo Sporting Camaiore, Marzio Luisotti, Daniele Simonini, Vanni, Gian Luca Giannecchini, Barsottelli Alessandro, Daniele Ceragioli, Maffucci, Lari, Masotti, Ricci, Pardini Alessio Andrea Pardini, Castini, Vizzoni, Petrucci, Prana, Barbuti Alessandro, Samuel Larthami, Salvatore Tana, Manattini, Luca Raffaelli, Giamarco Filippeddu.

Questa la prima giornata: Atletico Marginone -Lido di Camaiore, Bargecchia- Stiava 2019. (nella foto), Bioacqua AV Le Case-Spianate Calcio, Lammari 1986- Villa Basilica 2023, Real Borgo Pittini-Vorno 1972, San Alessio-Galleno, Veneri Calcio-Traversagna.

GIRONE MASSA-CARRARA.

MONTAGNA SERAVEZZINA. Nuovo il mister, Giacomo Carella, DS Fabio Cagnoni. Rosa riconfermata dopo la bella e sfortunata prova della passata stagione, contornata da giovani provenienti dai settori giovanili delle squadre del comprensorio. Vogliamo fare bene senza porci degli obbiettivi, man mano che andremo avanti si vedrà.
SPORTING FDM. Allenatore Andrea Fiaschi, DG Federico Barbini. Dopo una lunga trattativa se continuare o fermarci dopo la delusione della passata stagione il presidente Mario Di Ciolo e il DG Federico Barbini hanno deciso di andare avanti. Alcuni degli storici giocatori hanno deciso di cessare come Filippo Celentano e Lorenzo Pelliccia. Sono entrati a far parte della rosa il portiere Bedei, Baldi Galleni, Andrea Evangelisti, Lorenzo Maggi, Nicola Fallanca, Iacopo Salini, Cacioppo e De Wite. Con questi innesti vogliamo fare un campionato di alta classifica.
SALAVETITIA SERAVEZZA. Allenatore riconfermato Claudio Guidi, squadra che vince non si tocca dice il presidente Andrea Ristori. Alcuni hanno deciso di smettere, alcuni innesti importanti, il centrocampista Lo Grasso, Simone Ceragioli e forse ma è quasi una certezza  quel Francesco Tosi che vuole giocare ancora con il fratello Federico Tosi. Il nostro obbiettivo è quello di divertirci e possibilmente puntare in alto. Poi vedremo il da farsi più avanti.
RETIGNANO. Allenatore Stefano Carducci, DS Luca Ulivi, presidente Franco Neri. Rosa dei giocatori confermata con qualche novità. Stiamo inserendo alcuni giovani e qualche giocatore esperto per migliorare la posizione della passata stagione, il nostro obbiettivo quello di fare bene e togliersi qualche soddisfazione in più.
SPORTING MARINA. Nuovo allenatore mister Buonaguidi che arriva dallo Sporting FdM con il portiere Nari. Tanti volti nuovi per non ripetere la travagliata passata stagione, ancora da definire la rosa ma siamo ad un buon punto, obbiettivo fare bene poi vedremo strada facendo.

Questa la prima giornata: Cinquale-Podenzana 1969, Fosdinovo- Salavetitia Seravezza, Montagna Seravezzina-Attuoni Avenza, Monti- Gragnolese, Spartak Apuane-Sporting Marina, Sporting FdM-Don Bosco Fossone, San Marco Luni-Retignano.

Lasciaci un tuo commento