Un gradito ritorno...Massimo Mariotti

Il CGC riparte dalla A2 con un mister di caratura internazionale


La notizia circolava da qualche settimana ed alla fine è arrivata nel corso della conferenza stampa che si è svolta martedì 2 giugno al palasport di Viareggio, dove il presidente del CGC Viareggio, Alessandro Palagi annunciava il nuovo mister Massimo Mariotti e la partecipazione della compagine viareggina al campionato di serie A2 raggruppamento centro-sud. Squadra come prevedibile completamente rinnovata, via Barozzi, Cinquini, Montigel, Selva, mister Dolce, la rosa attuale prevede al momento il ritorno di Carmazzi e la conferma di Muglia, D'Anna, Rosi, Lombardi, Puccinelli e Cardella. Il presidente Palagi nella conferenza (che si può vedere di seguito all'articolo) dopo il minuto di raccoglimento per i numerosi morti di COVID 19, ha esordito dicendo..
"Tre mesi fa come tutti gli italiani veniamo coinvolti da questa pandemia che ci distrugge sono successe cose strane anche a livello di società la problematica di come e quando ripartire. Inizialmente da parte della dirigenza la volontà era quella di ripartire dalla serie B poi la decisione invece di partecipare alla A2 nel raggruppamento centro-sud con un allenatore vincente come Massimo Mariotti. Tengo a precisare che i nostri giocatori sono stati avvisati delle nostre scelte con due lettere e non è assolutamente vero che li abbiamo trattati male come qualcuno dice. Riguardo a Barozzi abbiamo parlato con lui ho provato a convincerlo, anche lo stesso Mariotti ci ha parlato, ma lui ha scelto una nuova esperienza e lo rispettiamo ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per il Centro. Non facciamo proclami particolari, vogliamo che i bilanci vadano di pari passo con le attività. dal momento che le iscrizioni alla A1 sono sempre aperte se viene un gruppo disposto ad aiutarci economicamente noi ci siederemo ad un tavolo e parleremo".
"I miei quattro anni trascorsi a Viareggio -afferma Massimo Mariotti- sono stati importanti con ottimi risultati, scudetto in primis, al momento dell'interruzione del rapporto con la società i rapporti con la dirigenza bianconera sono stati sempre ottimi e di rispetto reciproco anche se ci sono stati in quel periodo punti di vista diversi. A me piace vincere e spero di continuarlo a fare con il Centro. Mi è stato chiesto dalla società di seguire tutto il settore giovanile quando gli impegni della nazionale me lo permetteranno".
.....Segue l'intera conferenza stampa...
  

Lasciaci un tuo commento