Gabriele Tomei e Giacomo Lippi non si fermano in arrivo Michele Gemignani
Dopo Carpita, Baldassari e Mattei un nuovo colpo della dirigenza dell'ASD Viareggio Calcio, Michele Gemignani.
Inizia a prender forma la formazione bianconera con elementi che ben conoscono la categoria e soprattutto viareggini che tengono in particolar modo a vestire la gloriosa maglia.
"Sembrerà strano, afferma Michele Gemignani, ma provo una certa emozione cercherò di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data da una società che sta costruendo una famiglia seria ed ambiziosa. Stefano Santini è stato mio allenatore con il beach soccer e conosce bene i miei pregi e difetti non sarà facile visto che affronteremo avevrsarie che faranno di tutto per batterci visto il blasone che rappresentiamo. Non vedo l'ora di iniziare in questo meravigioso impianto e riportare in alto il nome del Viareggio Calcio che in questi ultimi anni si è fatto conoscere per vicende non troppo felici".
Michele Gemignaniè nato a vireggio il 18/10/1992 iniziando a tirare i primi calci con la Croce Verde Viareggio sotto la guida di Roberto Della Latta attuale allenatore della juniores. Passa nelle giovanili del Lido di Camaiore e CGC Capezzano per poi approdare agli allievi regionali e juniores nazionali del Camaiore con Paolo Gemignani allenatore. Il salto in promozione nel CGC Capezzano con qualche presenza. Massarosa e Porcari in prima categoria e successivamente con l'ambizioso Bargecchia in terza categoria. Mister Lazzerini lo chiede per la Torrelaghese in seconda categoria perdendo la finale playoff. Contribuisce assieme a Matrone ad una incredibile rimonta con il Quiesa che si salva dalal terza categoria quando sembrava che le cose fossero già segnate. Nella stagione 2018-2019 veste la maglia del Bozzano in prima categoria, realizzando anche 5 reti. Lo scorso anno una buon torneo in seconda categoria con il Lucca Calcio.
Con il beach soccer ha praticamente vinto tutto sotto la guida di Stefano Santini e del vice Massimo Belluomini che ritroverà con con l'ASD Viareggio Calcio.
"Viareggini e con tanta voglia di emergere -afferma il presidente Giuliano Tomei- il DG, Gabriele Tomei e il DS, Giacomo Lippi, stanno lavorando con serietà e impegno così come richiede la dirigenza tutta. Che sia prima o seconda categoria ha poca importanza obbiettivo il rilancio del calcio a Viareggio ricordando che la nostra porta è aperta per persone che vogliono aiutare questo nostro progetto".