October Challenge di crossfit a Fiuggi

Stefano Fabbrini (Palestra Metropolis) primo nella categoria master 40


Alle Terme di Fiuggi si è svolta una delle gare più importanti di crossfit del centro Italia, l’October Challenge una competizione di Functional Fitness avente risonanza a livello nazionale che ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani. Dal 2021 è tappa ufficiale del campionato AFFI
.
Il viareggino Stefano Fabbrini della palestra Metropolis ha bissato il successo dello scorso salendo sul gradino più nella categoria maschile master 40+ coronando una preparazione fisica e mentale che lo ha tenuto impegnato per oltre due mesi.

"Il crossfit, che molti reputano uno sport -afferma Stefano Fabbrini- è in verità un programma di rafforzamento e condizionamento fisico generale di tipo fitness e wellness, incentrato su una serie di movimenti funzionali in continua evoluzione, che ha come caratteristica principale l'alta intensità di esecuzione. Ho cominciato a praticare questa specialità da circa 5 anni dopo aver giocato a calcio e militato anche nel Viareggio come attaccante. Allenamenti duri, brevi ed intensi anche in piena estate. Lo scorso anno al bagno Flora e quest'anno presso la palestra Metropolis, le prime gare con successi insperati con lotto di avversari di grande spessore ed esperienza. Fiuggi è una tappa a cui tengono molti e vincere ti riempie di grande soddisfazione a livello personale. Mi aspettano altre gare quindi da domani la palestra mi attende per continuare nei miei allenamenti".



Lasciaci un tuo commento