Sconfitte per Massarosa 1925 e Retignano che incappano in una giornata no
Si è giocata la XI° giornata di andata ultima del 2022 in terza categoria.
GIRONE LUCCA
Il punto. Sporting Camaiore (che deve osservare il turno di riposo) conquista la vetta della classifica generale con due lunghezze sul Massarosa 1925. Questi battuti sul campo del Vorno. Si registra inoltre la terza sconfitta consecutiva per un Atletico Viareggio in piena crisi di risultati. battuta di arresto anche per il Bargecchia. La classifica diventa sempre più corta e il campionato più interessante.
LE PARTITE.
SPORTING CAMAIORE-FILETTOLE 5-0. Vittoria e primo posto in classifica per lo Sporting Camaiore rifila una cinquina al malcapitato Filettole. Tripletta di Luisotti a cui fanno seguito i gol di Alessandro Pellegrini, Costagli.
SAN LORENZO-MASSAROSA 1925 2-1. Inaspettata sconfitta della capolista Massarosa 1926 che perde la prima posizione sul campo del San Lorenzo. Al gol vincenti di Lorenzo Vannucci e di Giacomo Della Mora risponde per i battuti, Michael Roggio.
VORNO-ATLETICO VIAREGGIO 2-1. Buon primo tempo per il team di Triglia in vantaggio con Simoni (che poi deve uscire per un problema muscolare). Nella ripresa il Vorno reagisce e pareggia con Alessandro Tiberio e passa in vantaggio con Tommaso Biagi. La partita diventa nervosa e ne fanno le spese il portiere Barsuglia per fallo da ultimo uomo e poi Mandorino.
SPIANATE- BARGECCHIA 1-0. Lo Spianate con questa vittoria di misura rimanda battuto un ottimo Bargecchia e accorcia la classifica portandosi a ridosso delle prime. La rete della vittoria è di Simone Buonaccorsi.
ANTONIO BELLANI-VALFREDDANA 2-3. Una bella partita ricca di gol. La Bellani va a segno con Gottini e Scarpellini ma il Valfreddana risponde con Tacchi, Rossi e Cissè. Con questa vittoria il Valfreddana si porta in zona playoff.
ATLETICO MARGINONE-SAN ALESSIO 0-3. Il Marginone ancora in crisi di risultati si arrende al San Alessio. Sigilli vincenti di Pardini, Papeschi e Matteoni.
PIEVE SAN PAOLO-POPOLARE TREBESTO 3-2. La Pieve San Paolo la spunta di misura su un ottimo Trebesto che va in gol con la doppietta di Giacomo Ruggero. Per la Pieve a segno Amodio, Pieri, Galli. Con questa vittoria la Pieve si porta a ridosso della vetta.
RIPOSAVA LO STIAVA 2019.
GIRONE DI MASSACARRARA.
Il punto. Montignoso che mantiene saldamente la vetta. sono sette i punti di vantaggio su Montagna Seravezzina e Monti. Sconfitte per Sporting Forte dei Marmi e Retignano. Successo esterno del Salavetitia Seravezza.
LE PARTITE.
FOSDINOVO-SPORTING FDM 2-0. Il Fosdinovo non lascia scampo allo Sporting fdm (con qualche assenza di troppo) che così porta a casa i tre in palio. Vanno a segno Cantoni e Atzeni.
MONTAGNA SERAVEZZINA-SPORTING MARINA 5-0. La Montagna rialza subito la testa battendo nel derby lo Sporting Marina con la doppietta di Giovannini, singoli di Pellegrini, Mattei e Tarabella.
VALLIZERI-RETIGNANO 3-2. Inaspettata sconfitta del Retignano sul campo del Vallizeri. Gol partita di Bregasi e la doppietta di Iacopo Petacchi. Al Retignano non bastano le reti di Baldi Galleni e di Luca Ulivi.
VILLAFRANCHESE-SALAVETITIA 0-1. Bella e importante la vittoria della Salavetitia sul campo del Villafranca. Il gol della vittoria lo mette a segno Bertoni.
Il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà sabato 7 gennaio 2023