Consegna ricavato evento Vecchie Glorie e Mondo Calcio Versilia

Donazione per Casa Famiglia nel centro di Viareggio


Presso Oratorio di Santa Rita a Viareggio, Mondo Calcio Versilia e Vecchie Glorie Viareggine hanno consegnato un assegno di 900 euro frutto del ricavato di un evento sportivo svoltasi nel mese di Dicembre.

Presso il campo Marco Polo Sports Center si era giocata la gara fra le Vecchie Glorie del Varignano e del Marco Polo (vinta da questi ultimi per 4-2), nel corso della quale gli  atleti e i numerosi spettatori, fra cui anche alcune associazioni come Il Sorriso di Elisa, FenomenAle, Il Mondo Che Vorrei Onlus, hanno messo in vendita il calendario 2023 dove sono rappresentate le squadre partecipanti alla XI° edizione del Torneo dei Quartieri per Non Dimenticare.

La Casa Famiglia, è sita in Via Pascoli a Viareggio, ed è iscritta nel registro delle Persone giuridiche della Prefettura di Lucca, dal 2009, il legale rappresentante è don Luigi Pellegrini, parroco della Parrocchia di Santa Rita in Viareggio. Alcuni genitori del Gruppo Amici Insieme, ragazzi diversamente abili, nato nel 2001, nell’Oratorio ANSPI di Santa Rita, chiesero a don Luigi di pensare ai loro figli una volta che loro non ci sarebbero stati più.

Ringrazio tutti coloro che hanno voluto darci una mano -affermano Don Luigi e Don Emanuele- per portare avanti la Casa Famiglia donata dalla signora Maria Petrucci che sorge nel centro cittadino dove sono ospitati bambini, ragazzi ed intere famiglie. Questa casa conta solo sulle offerte spontanee come la vostra, compresa la gestione che sarà portata avanti solo da volontari credenti o non credenti. Agli ospiti di questa noi daremo la possibilità di non sentirsi soli, sostituendo in tutto le loro famiglie, preoccupandoci che a loro non manchino mai i contatti esterni, cure, terapie e le occasioni di aggregazione loro necessarie. 

Di seguito foto e video della consegna.

Lasciaci un tuo commento