Demollari uno stretto pareggio in quel di Madrid

Un pareggio per Demollari contro il campione uscente Palaez


Per Marvin Demollari un pareggio che va molto stretto quello ottenuto sul glorioso ring del Polideportivo Municipal Fernando Martin di Fuenlabrada (Madrid), dove si è svolto il match valido per il titolo internazionale IBO Ibero Americano dei pesi leggeri. Dopo 10 riprese intense di cui almeno 6/7 di dominio completo, il portacolori della società pugilistica viareggina Metropolis, coglie un pareggio contro il campione in carica spagnolo, Brian Palaez.

Nulla da togliere al forte pugile di casa, il quale aveva oltre 2000 tifosi ad incitarlo, mostrando peraltro una finissima tecnica e grande furbizia, sintomo di un pugile di alto rango. Marvin Demollari (che tocca quota 20 incontri da PRO) meritava di più, ha dominato in lungo e in largo, mostrando una tecnica eccelsa unita ad un ritmo infernale, frutto di una accurata preparazione.

Solo nelle riprese centrali Marvin ha avuto un leggero calo fisico, ma le ultime riprese sono state dettate dai sui taglienti colpi sopra e sotto la cintura.
Alla fine un pari in terra spagnola, contro il campione iberico in carica non è cosa da poco. Ed infatti durante il verdetto i tifosi spagnoli non hanno potuto fare altro che applaudire i due guerrieri del ring.

Questa stupenda prestazione fa ben sperare per il portacolori viareggino, unendosi alle altre due splendide vittorie ottenute contro pugili di livello internazionale, il 17 dicembre scorso contro Draskovic a Viareggio e quella del 19 aprile a Roma contro ex campione italiano Finiello.

Soddisfazione da parte del maestro Moriconi, il quale dichiara che questa esperienza oltre che accrescere i sogni pugilistici di Marvin, fa bene anche per tutto ambiente nostrano, perché alla fine con i sacrifici e il sudore si possono raggiungere grandi traguardi, senza usare scorciatoie e in questo Marvin Demollari è un esempio per tutti. Ragazzo umile, serio, il primo ad arrivare in palestra e ultimo ad andare, rispettoso dei programmi di allenamento e dei suoi interlocutori. Ragazzo capace di aver superato i 100 incontri disputati tra dilettanti e professionisti.

Lasciaci un tuo commento