Saranno Ex Aviazione e Terminetto a contendersi il torneo dei Quartieri
Saranno Ex Aviazione e Terminetto mercoledì 3 luglio con inizio alle 21.15 presso il Marco Polo Sports Center a contendersi la XIII° edizione del Torneo dei Quartieri manifestazione calcistica a scopo benefico nata per ricordare i tragici fatti del 29 giugno 2009. Gli organizzatori Mondo Calcio Versilia in collaborazione con la Lega Calcio UISP Versilia stanno organizzando un vera e propria serata di sport, spettacolo, divertimento a partire dalle ore 20.45.
In precedenza con inizio alle 17.45 si disputerà ormai classica sfida delle Vecchie Glorie Viareggine di Marco Polo e Varignano.
Saranno presenti tutte le associazioni di volontariato come Croce Verde, croce Rossa, Il Sorriso di Elisa, FenomenAle, Piccole Stelle Onlus, Il Mondo Che Vorrei e naturalmente Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso (Bimbi della Luna) con Valentina Cagnoni e la piccola Arianna affetta da questa malattia che darà il calcio di inizio della sfida calcistica.
Una finale un pò a sorpresa ma le due formazione hanno dimostrato in questo cammino di avere organici di tutto rispetto. Nel girone eliminatorio si erano già trovate di fronte e il Terminetto si era imposto per 3-2.
I ragazzi di Roberto Morelli hanno dominato le prime edizioni della manifestazione e pur essendo partita con una sconfitta ha poi fatto vedere grandi cose. \"Affrontiamo questa gara con la giusta concentrazione -afferma il mister- rispettando l\'avversario ma sappiamo quanto i miei ragazzi tengono a questo torneo teatro purtroppo della strage del 29 giugno\".
Dall\'altra parte Ex Aviazione di Mario Ratti che fa della corsa e grinta i punti di forza. \"Una grande emozione -dice il mister dell\'Ex Aviazione- e adesso ci apprestiamo a coronare un sogno che inizialmente appariva una chimera\".
Queste le probabili formazioni:
TERMINETTO. Grande, Saccardi, Poletti, Bartoli, Picchi, Fey Zay, Orlandi, Capasso, Centoni, Remedi, Guidi.
EX AVIAZIONE. Ceragioli, Carfora Ceresini, Del Chiaro, Scogliamiglio, Pacini M., Pacini L., Checchi (Ratti), Gomes, Riad, Luisotti.