VVBT protagonista di inizio estate

Federico Biagi campione italiano nel doppio misto 3.


Per la Viareggio Versilia Beach Tennis questo inizio estate è stato davvero pieno di soddisfazioni, ben 6 atleti agonisti sono infatti diventati istruttori federali di primo livello, Lorenzo Lencioni, Niccolò Tarducci, Giulia Gianni si vanno così ad aggiungere al maestro nazionale Stefano Trasatti.

 Inoltre la formazione VVBT PINK composta da Luca Baccili, Alessio Chini, Marco Carfora, Tommaso Benassai e Davide Del Pistoia dopo aver vinto la fase regionale ha partecipato al campionati italiani a squadre classificandosi terzi in Italia.

Ai regionali over di Grosseto vince il titolo di doppio maschile over 50, Maurizio D\'Andrea insieme a Roberto Rosichini.

 Ai bagni Mergellina e Marechiaro si sono svolti i campionati regionali. Successo per Davide Baccili, nel singolare di terza categoria e Open. Vittoria anche per Giulia Ansani nel singolare di terza mentre Alice Croci è campionessa nel quarta e insieme a Giulia Gianni che si assicura il titolo nel femminile di terza categoria. Per quanto riguarda i doppi misti vittoria nell’Open di Tommaso D’Andrea insieme alla grossetana Alice Pepi e Bella affermazione nel quarta categoria per Alessio Chini in coppia con la pisana Vanessa Vasquez. Nel doppio maschile vincono il titolo di quarta categoria Alessio Chini e Davide Del Pistoia. Nel terza categoria vincono i maestri Federico Biagi e Stefano Trasatti.

 Successivamente si sono invece svolti ad Ostia i campionati italiani di categoria e anche in questo caso non sono mancate grandissime soddisfazioni a partire da Federico Biagi che conquista il titolo Italiano nel dmx 3 insieme alla grossetana Elena Ciacci. Per Davide Baccili la conferma nel singolare con il terzo gradino del podio. Stesso piazzamento anche per Ansani e Trasatti nel dmx 3 e per Trasatti e Manfredini nel doppio maschile.

 Adesso, è il momento dei più giovani che hanno partecipato al Torneo Del Tardu organizzato da Niccolò Tarducci con ben oltre 70 under 14, 16 e 18 (nella foto) con incontri che hanno divertito il folto pubblico presente.

 Gli impegni estivi continueranno ad agosto con i campionati italiani a squadre in Sardegna dove la VVBT schiererà una formazione in serie A ed una in serie B con una delegazione di 20 ragazzi tutti nati e cresciuti nella società.

Lasciaci un tuo commento