Campionati regionali Elite, Kaludjerovic e Cipolla protagonisti
Ottime prestazioni per i pugili viareggini impegnati nelle semifinali dei campionati regionali Elite in corso di svolgimento a Prato. Ricordiamo che il campionato italiano di pugilato Elite è la massima competizione pugilistica dilettantistica Italiana, organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana e riservata ai pugili dilettanti.
Il portacolori della Boxe Metropolis Viareggio, Simone Kaludjerovic, nella categoria kg 63,5 vince e convince contro un avversario ostico come Kabousce della società X Boxing. Il pugile viareggino, 21 anni e 27 match disputati, deve sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria, frutto di un ottima condizione fisica e mentale.
Adesso il prossimo obiettivo è la finale di domenica 10 novembre, sempre sul ring pratese. Ad attenderlo sul quadrato altro pugile nostrano, il bravissimo Stefano Cipolla, 42 con incontri , della gloriosa Boxe Stiava, che dopo una ottima semifinale vinta contro il forte fiorentino Galluzzo è pronto a difendere il titolo di campione toscano.
Infatti domenica saranno ancora loro i protagonisti di una finale che si prospetta scoppiettante, come lo fu il duello dello scorso anno, dove Cipolla ebbe meritatamente la meglio. Quindi un derby tra due ottimi e valorosi ragazzi viareggini, allenati da Giuseppe Moriconi (Boxe Metropolis Viareggio) e Claudio Melappioni (Boxe Stiava) che portano sul ring tutta la serietà e il loro quotidiano sacrificio in palestra.