Lazzarini proprietario del Viareggio 2014

Svolta nella società bianconera arriva Sergio Lazzarini ex Modena


<<Il Viareggio 2014 volta pagina. Perfezionato oggi (mercoledì 28 novembre) l’accordo per la cessione della società. Grazie a tutti per il sostegno, la disponibilità e il supporto morale che tutti voi ci avete riservato in questi anni, magari anche difficili, ma costellati di piccole, grandi soddisfazioni. Lo diciamo con sincerità, commozione e affetto».
Questo il comunicato della società bianconera che chiaramente effettuerà a livello societario molti cambiamenti.

Il nuovo proprietario del Viareggio 2014 si chiama Sergio Lazzarini che ha acquistato il 100% delle quote. 

 
lasciano quindi Cristiano Baroni (presidente), Federico Raffo (amministratore delegato), Filippo Tacchi, Tiziano Nicoletti, Andrea Pieraccini e il club di tifosi "Angelo Francesconi".
Restano al proprio posto l'allenatore Luigi Pagliuca e il ds Alberto Reccolani gli altri collaboratori della società.

Ma chi è Sergio Lazzarini?
Veneziano di nascita ma da anni trasferito a Roma per ragioni professionali. Perito commerciale, 37 anni di esperienza nella Polizia di Stato, gestisce il poligonio di tiro "Korral 26" nella capitale, curando l’addestramento di agenti di polizia per conto del governo.  E' stato amministratore del Modena Football Club nell'agosto del 2017 scelto da Antonio Caliendo per tamponare la voragine finanziaria che stava facendo affondare inesorabilmente la gloriosa società gialloblù coi suoi 105 anni di storia. Nel momento del suo avvento al Modena si espresse così:
"
 Sono perito commerciale anche se non iscritto a nessun albo professionale, garantisco però di avere esperienza consolidata nel settore amministrativo. Sono stato direttore sportivo di una squadretta di dilettanti, ma il calcio preferisco lasciarlo ai tecnici competenti. A Modena solo per occuparmi della parte amministrativa”.

Come è finito il Modena Calcio?
Dopo 105 anni di storia sportiva e 28 stagioni in A, il 7 novembre del 2017 il Modena finisce in serie D. La decisione del giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, a seguito delle quattro rinunce della squadra emiliana. Adesso i gialloblù guidano la classifica del girone D dopo 12 giornate.



  


Lasciaci un tuo commento