Nuovo incarico per Stefano Luxoro

Luxoro responsabile del mercato delle squadre giovanili del Milan


La notizia era nell’aria già da qualche giorno ora è divenuta ufficiale..... Geoffrey Moncada, ex Monaco, il nuovo capo dell’area scouting del Milan. Sostituisce il viareggino Stefano Luxoro, il quale, però, continuerà a lavorare per il club di Via Aldo Rossi con diverso incarico. Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società rossonera:

AC Milan dà il benvenuto a Geoffrey Moncada e comunica che, a partire da oggi, ricoprirà il ruolo di Capo dell’Area Scouting. Stefano Luxoro, in qualità di Direttore Sportivo, prosegue il suo rapporto con il club con il nuovo incarico di Responsabile del mercato dei calciatori professionisti delle squadre giovanili, continuando a dare il suo prezioso contributo alla Direzione Sportiva anche come osservatore. 
AC Milan fa ad entrambi un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale”.

Stefano Luxoro classe 1959 dopo un passato da calciatore prima nel Varese poi nel Casale come 
capitano della squadra piemontese fra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 (esattamente dal 1985 al 1993) con la leggendaria promozione dalla serie C2 alla C1. Una volta appese le scarpe al chiodo ecco il ruolo di responsabile del settore giovanile del Viareggio Calcio dal 1993 al 1997. l'anno successivo sempre con i bianconeri assume l'incarico di Direttore Sportivo. poi il grande salto dal 1998 al 2002 al torino calcio come Scout International. Poi il passaggio al Bologna fino all'aprile del 2004. La chiamata della Sampdoria per 5 anni fino a giugno del 2010. Per 8 anni alla corte della Juventus e nel luglio del 2017 il Milan gli offre un prestigioso incarico come Responsabile Area Scout.

Lasciaci un tuo commento