Il Mondo Che Vorrei riceverà la prima parte del ricavato
'Orgoglio Bianconero' prosegue con una fermata supplementare molto gradita ma non preventivata in questo periodo....sabato 5 gennaio alle ore 11.00 al Caffè Libreria Lettera 22 in via Mazzini, avrà luogo la donazione dei proventi della vendita all'associazione 'Il Mondo che vorrei', della quale fanno parte i familiari delle vittime della tragedia alla stazione ferroviaria del 29 giugno 2009.
LA DONAZIONE di mille euro è un piccolo-grande segnale della passione e dell'attenzione con la quale non solo gli sportivi hanno accolto 'Orgoglio bianconero 1919-2019 Cento anni di calcio a Viareggio', per 'Il Mondo che vorrei' l'abbraccio della città e dei promotori dell'iniziativa.
Ovviamente il libro sarà ancora presente nelle librerie, nelle edicole e nei locali che hanno appoggiato l'iniziativa: se l'interesse per il libro continuerà anche nei prossimi mesi, incuriosendo non solo i viareggini ma anche i 'forestieri' e gli appassionati di calcio toscani e non, ci saranno ulteriori ricadute nei confronti di altre associazioni che animano il volontariato locale. Era questa la 'mission' (eventuali utili in beneficenza) che avevamo messo al primo posto del progetto, dopo avere pagato le spese di tipografia. Esserci riusciti, con il primo passo che si concretizzerà domani con la donazione di 1000 euro, è motivo di orgoglio. Ovviamente 'Orgoglio bianconero'.