Cerimonia di consegna al Caffè Libreria Lettera 22
Presso il Caffè Libreria Lettera 22 in via Mazzinia Viareggio gli autori del libro 'Orgoglio Bianconero' hanno donato a Daniela Rombi rappresentante dell'Associazione Il Mondo Che Vorrei della quale fanno parte i familiari delle vittime della tragedia alla stazione ferroviaria del 29 giugno 2009.... parte del ricavato, 1.000 euro.
"Non posso che dire grazie -afferma Daniela Rombi- per questo GRANDE contributo ci servirà per le nostre iniziative le nostre lotte nel cercare quella verità e giustizia che da ben 10 anni stiamo chiedendo. Ci aspettano giorni...mesi decisivi nelle aule del tribunale di Firenze con la speranza che vengano condannati i veri colpevoli. La città ci è vicina e lo dimostra giorno dopo giorno, come queste persone che hanno pensato a noi augurando a loro ancora un grande numero di vendite di questo libro che racconta la storia dei cento anni del Viareggio Calcio."
Si è parlato anche dei lavori allo stadio dei Pini con i presenti che si augurano vivamente che la struttura possa essere pronta quanto prima magari proprio per la data del centenario.... Inaccettabile che le gare casalinghe del Viareggio calcio possano essere giocate in campi esterni e magari fuori provincia come quello del 13 gennaio dove i bianconeri ospitano il Ghiviborgo nella vicina Castelfiorntino.
"La donazione di mille euro -afferma Giovanni Lorenzini uno degli autori- è un piccolo-grande segnale della passione e dell'attenzione con la quale non solo gli sportivi ma tutta la città ha accolto 'Orgoglio bianconero 1919-2019 Cento anni di calcio a Viareggio', per 'Il Mondo che vorrei'. Ovviamente il libro sarà ancora presente nelle librerie, nelle edicole e nei locali che hanno appoggiato l'iniziativa eventuali ricavi saranno devolute ad altre associazioni che animano il volontariato locale".