PFV espugna Firenze

Partenza sottotono e poi un finale da batticuore


Impresa della Pallacanestro Femminile Viareggio che in rimonta va a vincere sul parquet del Quartiere Cinque Firenze per 45-43. che espugna Firenze al termine di una partita da batticuore.
Le ragazze fiorentini partono forte trascinate da Casagli e Passioni chiudendo il primo quarto sul +10. Le biancoblu riescono a stringere le maglie in difesa e recuperano qualcosa andando all'intervallo sul -7 al termine della seconda fase.  Una buon quarto periodo che vede sotto  le viareggine di n solo punto 31-30. Determinante negli ultimi 5' le due bombe di Foglia a dare la parità ,ma la spallata decisiva alla partita la da Tamagnini che con 8 punti in fila negli ultimi 2 minuti consegnando così una  vittoria sofferta ma meritata che le mantiene in pena zona playoff. Questo lo score:
Stoyanova , Cremisi , Tamagnini 10, Foglia 9, Di Simo , Guainai , Troisi 10, Pedonese , Bonari 11, Capogrosso 3, Cirillo 2.
"Una gara non giocata benissimo -afferma mister Della Longa- dalle nostre ragazze, che però hanno avuto il grande merito di crederci fino in fondo ,di gettando in campo cuore e coraggio e non mollare una partita che sembrava persa".

Lasciaci un tuo commento