I° International Golden Cup

Il ricavato in beneficenza alla fondazione T.I.A.M.O. e alla Dynamo Camp


Il 3 febbraio prossimo, nell’ambito del nono trofeo T.I.A.M.O. Carnevale, organizzata dalla ASD AVIS Stiava, avrà luogo la I° edizione International  di Nordic Walking, la camminata sportiva con l’ausilio di appositi bastoni. 
Si tratta della prima gara agonistica di questa disciplina dell’atletica leggera, che viene disputata in Versilia. La partenza sarà alle ore 10.30 da Piazza Mazzini, per un percorso che si svilupperà sui viali a mare di Viareggio per un totale di 5 km. Tanti gli atleti già iscritti, molti dei quali conosciuti in ambito nazionale ed europeo e alcuni di loro reduci dai Mondiali in Polonia della passata stagione agonistica.
Per l’occasione, madrina dell’evento e atleta in gara, la Campionessa mondiale, già campionessa europea assoluta, Daniela Basso della Nordic Walking Como. La forte atleta comasca raggiungerà Viareggio per disputare proprio questa prima edizione della International Golden Cup, assieme a Raffaella Fasola, altra forte atleta del Team di Como. 
Sono giunte iscrizioni persino dalla Turchia e da una atleta finlandese, paese di origine di questa splendida e sempre più diffusa disciplina. Sui viali a mare di Viareggio, già vestiti a festa per l’imminente Carnevale, si faranno scintille e sarà un’ottima occasione per poter vedere da vicino una gara di Nordic Walking. Non a caso una gara veloce, che promette spettacolo e farà sicuramente divertire chi volesse seguirla da bordo percorso. 
Oltre al lato agonistico, sarà possibile unirsi alla festa, iscrivendosi alla camminata non competitiva, che seguirà la gara. Una attività ludico motoria che favorisce la socializzazione e il mantenimento e la cura della propria salute. Sarà possibile partecipare con la tecnica del Nordic Walking e con la semplice camminata sportiva.
I ricavi derivati dalle iscrizioni saranno completamente devoluti in beneficenza alla Fondazione Ti Amo e alla Dynamo Camp.

Lasciaci un tuo commento