Viareggio 2014 e Pietrasanta..... saltano due panchine
Lunedì amaro per Antonio Aiello e Giuseppe Della Bona rispettivamente ex allenatori di Viareggio 2014 e Pietrasanta entrambi non siederanno più nelle panchine delle due squadre.
Per Antonio Aiello un'avventura durata solo sei partite, con due successi, un pareggio e le ultime tre sconfitte che hanno fatto precipitare la formazione bianconera in una pericolosa posizione di classifica generale nell'immediato ridosso dei playout e da qui l'esonero.
" Una decisione presa all'unanimità -afferma il DG Volpi- bisognava dare una scossa alla squadra alla vigilia di uno scontro diretto per la salvezza contro il san Gimignano. per il momento la squadra sarà affidata al vice Lelio Biancalana che potrebbe anche rimanere fino al termine del campionato".
L'ex mister Antonio Ailello prima di lasciare Viareggio si è voluto levare qualche sassolino.....
"Sinceramente non me lo aspettavo -afferma il tecnico- ma si sa nel calcio quando non arrivano i risultati a pagare è l'allenatore... e così anche in questo caso è stato. I tanti infortuni e campi non al meglio (Seravezza e Cannara) ci hanno penalizzato. Chi era presente nell'ultimo impegno con il Tuttocuoio può aver visto in quale modo abbiamo perso una gara che avevamo in pugno. Spero che i ragazzi possono centrare la salvezza se lo meritano. le motivazioni di questa rottura non sono solo i risultati, ho dovuto accettare delle imposizioni dalla società al quale al sottoscritto non stavano bene. Sia chiaro io faccio giocare chi merita, come e chi gioca lo decido io finchè è stato fattibile i risultati non sono mancati... poi si è cercato di disturbare il nostro lavoro e naturalmente ha giovato a tutti".
Per Giovanni Della Bona la sconfitta di Pontremoli si conclusa con le dimissioni del tecnico. La dirigenza ha provato a convincere il tecnico fermo sulla sua decisione. Sembra che la decisione era maturata da qualche settimana, erano sorti delle divergenze con alcuni giocatori. La sconfitta di Pontremoli era in preventivo la squadra si era espressa a buoni livelli specialmente nella seconda frazione dove più volte ha sfiorato il pareggio.