Fabbrini e Grottini protagonisti nel Cross Fit

Dalla palestra viareggina risultati inaspettati e meritati


Il Cross Fit  è uno sport in continua ascesa oramai in tutto il territorio nazionale e anche da noi sta prendendo decisamente il suo spazio grazie agli ottimi risultati ottenuti da alcuni atleti versiliesi. Nasce così a Viareggio in zona Cotone il Box Cross Fit più grande della Toscana (500 Mq.), il Cross Fit 55049 VG,  dall’iniziativa e la passione da anni per questo i tre ragazzi, Augusto Conte, Maurizio Grottino e Veronica Pezzini. Questa nuova disciplina ha costruito il suo successo sulla formula oramai consolidata di allenamenti sempre diversi e divertenti basati sull’utilizzo di movimenti funzionali in sessioni di lavoro ad alta intensità è già fucina di atleti agonisti di questo Sport, gli ultimi podi ottenuti in questi giorni da Stefano Fabbrini e Leonardo Grottino due atleti agli antipodi di età ma uniti dalle qualità tecniche ne sono la dimostrazione. 
 Stefano Fabbrini, atleta viareggino (categoria Master 40+) si è classificato al secondo posto al recente ROMA THROWDOWN, gara di livello internazionale a pochissima distanza da un atleta di elite assoluta, contraddistintosi per aver vinto gli European Master di quest’anno, a conferma dell’importante risultato ottenuto. Stefano si affaccia a questo sport quasi per caso, circa 5 anni fa e viene travolto immediatamente dalla passione per questa disciplina . Il suo indomito spirito agonista (con un passato da calciatore) fa il resto, nel giro di poco tempo trasforma quella che era una semplice passione in uno sport vero e proprio, fatto di dure sessioni di allenamento ed impegno costanti che lo hanno portato ad essere attualmente tra i più forti atleti master nel panorama nazionale.
 Leonardo Grottino, atleta Viareggino (categoria Teen 15-18) secondo classificato ai recentissimi SOUTHERN WARRIORS disputatisi in Puglia a Monopoli, gara tra le più importanti ed ambite nel panorama nazionale. Leonardo, studente e amante dello sport fin dalla giovanissima età è tra gli atleti emergenti più interessanti nel panorama nazionale, con un passato nelle arti marziali. Si affaccia al CrossFit poco più di due anni fa, spinto dalla passione del padre (Maurizio Grottino) e dello zio (Augusto Conte) due dei tre titolari di CrossFit 55049 VG . Dopo un normale periodo di apprendimento della disciplina dimostra immediatamente innate doti per questo sport che lo proiettano velocemente nel mondo delle gare, cominciando quasi da subito a distinguersi con risultati di prestigio come quello sopra citato.
Ma non sono i soli, altri ragazzi  hanno cominciato il loro percorso da agonisti sotto la guida attenta di preparati coach e a breve questi si toglieranno enormi soddisfazioni dando lustro alla città di Viareggio e alneo nato BOX CrossFit 55049 VG.

Lasciaci un tuo commento