Alla distanza i valori si fanno vedere ma buone indicazioni
Perde, 59-40, ma non demerita la Pallacanestro Femminile Viareggio sul campo della corazzata Pielle Livorno. Tutto il primo tempo conclusosi 33-29 per le livornesi, è stato punto a punto con le biancoblu viareggine molto attente e concentrate in difesa che vengono però penalizzate da un arbitraggio molto discutibile, con tutto il primo quintetto gravato di tre falli .
Nel secondo tempo con il passare dei minuti il divario fra le due squadre si fa sentire anche se le ragazze di Della Longa non mollano mai dal punto di vista dell'agonismo e del carattere.
"Sono più che contento- afferma coach Della Longa- della prova della mia compagine, d'altra parte avevamo davanti una squadra costruita per vincere. Le mie giocatrici sono cresciute in qualità e quantità se affronteremo i prossimi impegni, a partire dalla prossima a Grosseto, con questa determinazione daremo filo da torcere a tutti"
Questo lo score delle viareggine: Sgorbini 2, Foglia 12, Di Simo, Lorenzi 2, Guainai, edu Mengue, Pedonese, Troisi 3, Bonari 10, Cirillo 9, Capogrossi 2.