PFV frena a Grosseto

Equilibrio per tre tempi..... poi il crollo finale


Nonostante una buona gara la Pallacanestro Femminile Viareggio cede 53-48 sul parquet della Gea Grosseto. Purtroppo le viareggine non hanno ripetuto la bella prestazione della regoular season dove s'imposero nettamente per 52-33. Tornando al match sul difficile campo di Grosseto le padrone di casa partono forte ma le biancoblu restano in partita chiudendo il primo quarto sul 18-14.
L'ottima Foglia (13 punti nel primo tempo) rilancia il team di della Longa che va al riposo in vantaggio 21-20.
Nel terzo quarto spinge forte la Gea , ma sale in cattedra Troisi che colpisce da ogni zona del campo e al termine del terzo quarto le grossetane sono sopra di un punto.
Gli ultimi 10 minuti è una vera e propria battaglia sportiva, con le padrone di casa che piazzano il 5-0 nell' ultimo minuto, qualche errore nei tiri libero e alcune decisione arbitrali molto discutibili sono la causa principale di questa sconfitta mal digerita. Nonostante ciò niente toglie all' ottima gara condotta dalla pallacanestro femminile Viareggio che hanno condotto il match con personalità e grande spirito confermando la crescita del gruppo in questi mesi. Questo lo score:
Sgorbini, Tamagnini 3, Foglia 15, Lorenzi, Guainai, Edu Mengue 2, Troisi 16, Pedonese, Bonari, Capogrosso, Cirillo.

Dal 5 maggio playoff per la B contro Pielle Livorno con serie al meglio delle 3.

Lasciaci un tuo commento