Organizzato dalla Lega Calcio Uisp Versilia si parte da venerdì 3 maggio
Tutto pronto per la quinta edizione del torneo di calcio Simone Bertacca che vede ai nastri di partenza otto squadre (che hanno partecipato al campionato Uisp e che non hanno avuto accesso ai playoff e playout) suddivise in due gironi. Il regolamento della competizione prevede il passaggio alle semifinale delle prime due di ogni raggruppamento. In caso di pareggio verranno effettuati 5 calci di rigore alla società vincente verrà attribuito due punti mentre a quella perdente uno. per distribuire al meglio i costi di ogni singola gara, la prima nominata si pagherà il campo mentre l'altra salderà la quota arbitrale. Questi i due gironi:
A) Panificio Carlotta, M.B. Larini X Car, Croce Verde Viareggio, Pizzeria la Rotonda.
B) Torcigliano, Piano Mommio Manu, Bayer Versilia, Powersound.
Il programma della prima giornata, venerdì alle ore 21.00 vede nel girone A di fronte la Croce Verde Viareggio e il Panificio Carlotta già trovatisi di fronte durante il recente campionato uisp nella massima serie si gioca al Basalari. Alla stessa ora al Pedonese, la Pizzeria La Rotonda avrà di fronte M.B. Larini X Car.
Il girone B vede esordire alle ore 21 venerdì al Versilia il Bayer Versilia che dovrà vedersela con il Powersound. Lunedì a Sterpi alle ore 21.00 il Torcigliano riceve la visita del Piano di Mommio Manu