Martedì 17 luglio le finali del Matteo Valenti

Partite, musica e coreografie al Bagno Flora


Cala il sipario, questa sera martedì 16 luglio, sulla XIV° Torneo Matteo Valenti come sempre seguito e applaudito da un pubblico sempre più numeroso e caloroso con un organizzazione curata nei minimi particolari da Stefano Santini e dai suoi collaboratori. Allerta meteo di lunedì ha fatto slittare di un giorno questo ultimo atto che prevede tutte le finali dalla categoria Under 14 agli Open con una cerimonia di chiusura che si preannuncia bellissima, con scenografia da mozzafiato e tanta musica, sotto l'attenta regia di Stefano Cinquini e la sua band. Seguiranno le premiazioni e i vari riconoscimenti.
 Si inizia alle ore 15.40 con la finale del terzo e quarto posto per la categoria Under 14, fra Il Sorriso di Elisa e Il Coriandolo. Le due formazioni battute in semifinale da Hotel Firenze (7-0 sul Il Coriandolo) e dal Bagno Giorgia (3-2 al termine di un bel match contro Il Sorriso di Elisa). La finalissima fra queste due squadre si giocherà a partire dalle ore 18.20.
 Alle ore 16.20 è la volta dell'Under 16 dove per la conquista della terza poltrona si troveranno di fronte il Livorno BS e Il Vagero. Questo in semifinale deve arrendersi al Bagno Mirene che s'impone per 6-4. Successo ai rigori, 5-3, invece per il Galli Spurgo  su un mai domo Livorno Bs. La finalissima fra Bagno Mirene e Galli Spurgo è programmata per le ore 19.00.
 AFG Marine
e Saver si scontreranno nella finalina di consolazione alle ore 17,.00 per la categoria Under 18. Bagno Adele dopo il 7-3 sull'AFG Marine dovrà vedersela per la conquista del gradino più alto del podio contro l'Idea Oro che nei calci di rigore ha avuto la meglio, 7-6, sul Saver.
Al termine di queste prime tre finali, intorno alle ore 21.20, è prevista la cerimonia di chiusura del torneo che come abbiamo detto curata da Stefano Cinquini (vincitore nei carri di prima categoria del Carnevale di Viareggio 2017) e dai suoi collaboratori. 
 
L'attesa finalissima della categoria Open si giocherà a partire dalle ore 21.50 e vedrà di fronte l'Hotel Bellariviera (campioni uscenti in carica) e Brambilla's Gladiator's. Pronostico incerto anche se la band di Andrea Becagli, forte della presenza di fratelli Marucci, il portiere Batini, Ragghianti, Galli e Baglini a qualche chance in più. In semifinale sofferta vittoria contro il The Sacred Tattoo ai calci di rigore per 4-2. Dall'altra parte il Brambilla's Gladiator's di Nicholas Guidi, Minichino, Ortolini che dopo aver eliminato a sorpresa, ma con merito, la quotata Clinica Iphone per 3-1 cercherà di portare a casa l'ambito trofeo.

Lasciaci un tuo commento