Bonan presenta.....La giusta parte

Sabato 15 giugno alle 18.00 al GAMC... la presentazione


Si intitola ‘La giusta parte’. E’ l’ultimo libro scritto da Alessandro Bonan, uno dei volti di Sky Sport, (Sky Calcio Show e Calciomercato-L’originale) i suoi cavalli da battaglia. Il libro viene presentato sabato 15 giugno alle 18 alla Gamc (Galleria d’arte moderna e contemporanea) nel palazzo delle Muse in piazza Mazzini a Viareggio.
 Con Bonan, in veste di presentatore ci sarà il giornalista-scrittore versiliese Fabio Genovesi, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della carta stampata da collaboratore nella redazione viareggina del ‘Tirreno’, è reduce dalla brillante esperienza al Giro d’Italia, come inviato della Rai e opinionista al ‘Processo alla tappa’.
‘La giusta parte’ è un libro che non parla solo di calcio ma anche di vite vissute. Ultima partita di campionato. A pochi secondi dal fischio finale, l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra di casa, decisivo per non precipitare in serie B. Una sfida fra chi calcerà il rigore e il portiere. Il calcio di rigore è una metafora perfetta – ha spiegato Alessandro Bonan nel corso di precedenti presentazioni del libro - e, partendo dal presupposto che ho molto rispetto del calcio e dei suoi protagonisti, parla di violenza verbale e del fatto che siamo sempre pronti a dare subito un giudizio morale, schierandoci in maniera violenta da una parte o dall’altra’.

Lasciaci un tuo commento