Al via i lavori al campo Scuola

Finalmente si torna a giocare... accordi con CGC e Viareggio 86


Dopo diversi svariati e troppi anni è prossima l'apertura del nuovo campo Giuliano del Chiaro, meglio conosciuto a tutti i viareggini come campo scuola, acquistato per 184.000 all’asta da Dante Raffaelli segretario della Fortis di Camaiore. I lavori per ristrutturare il campo stanno procedendo con celerità, già utilizzabili gli spogliatoi, il progetto prevede un campo a 11, la realizzazione di un campo a 7, l'istallazione di una tribunetta, dell'impianto di illuminazione e di un box bar. 
 Oggi c’è la possibilità di portare a Viareggio una società che voglia bene ai ragazzi del settore giovanile. Proprio dai più piccoli si riparte con la presenza di tre ex giocatori che hanno vestito la maglia bianconera che si occuperanno di settore giovanile. Leonardo Massoni sarà il responsabile tecnico, che si avvarrà della collaborazione di Samuele Barsotti, che dopo aver fatto bene lo scorso anno al fianco di Carlo Bresciani nel Viareggio Calcio che cercherà di ripetersi, Maikol Benassi che ritorna dall'esperienza di Monopoli in serie C ed in attesa di sistemazione, Matteo Gentili ex di Forte dei Marmi e protagonista della trasmissione televisiva Grande Fratello. Non solo del calcio, perché collaborazioni sono possibili con altri sport, per esempio in collaborazione con il Cgc Viareggio dove fra l'altro è stato siglato un preciso accordo con il presidente Alessandro Palagi. Si alleneranno proprio nell'impianto tutto il settore giovanile e non solo ma anche in altre specialità come atlettica leggera e preparazione estiva dell'hochey su pista. Altro accordo con il Viareggio '86 che disputerà il sabato le gare di terza categoria e le partite della juniores. L'impianto inoltre sarà utilizzato dai fisioterapisti del Centro Medico Michele Gemignani. A buon punto l'accordo per ospitare il liceo sportivo Carlo Piaggia.
Dopo anni di buio totale ecco arrivare un bel biglietto da visita per la Viareggio sportiva a cui seguiranno il via i lavori del nuovo Centro Marco Polo (programmati per settembre) e lo stadio Ferracci di Torre del Lago acquistato dai Titani, nonchè della vicina piscina e che speriamo sia seguita da altri impianti sportivi che attualmente sono in cerca di sistemazione come il Vasco Zappelli.

Lasciaci un tuo commento