Viareggio BS ancora una sconfitta

I bianconeri si fanno rimontare di due reti dai partenopei


Nella seconda giornata dell'ultima tappa della pool scudetto a Giugliano il Viareggio BS viene battuto per 3-2 dalla formazione di casa del Napoli all'extra time dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. I successi dell'Happy Car Sambenedettese e Catania BS fanno si che i bianconeri si posizionano sul terzo gradino della classifica generale. Come nel corso della prima giornata contro Terracina i bianconeri partono forte andando sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ramacciotti e Stankovic. Nel finale di tempo arriva il 2-1 firmato dal portoghese Leo Martins. Nel secondo periodo i ragazzi di Santini sembrano amministrare bene il vantaggio anche se nel finale Carpita deve sbrogliare alcune lacune difensive. Il terzo tempo è di chiara marca del Napoli che sembra averne di più e Carpita è strepitoso in alcune circostanze. In una ripartenza Lucas colpisce il palo e dall'altra parte l'estremo difensore viareggino vola su Jordan. All'11 pasticcio difensivo e il portoghese Jordan non ha difficoltà nel mettere dentro per il 2-2. Un eventuale vittoria del Napoli consentirebbe a questi ultimi di sperare nella qualificazione ai playoff. Con il punteggio di parità si vai all'extra-time con 3' da giocare. Carpita si oppone alla grande su Leo Martins lo stesso giocatore con un diagonale colpisce il palo. a 402 dal termine Giovanni Tavarese firma il gol partita. Ultimo sussulto di Gori ma la palla esce di poco. Questa la formazione: Carpita, Pacini, Ramacciotti, Marinai, Stankovic, Gori, Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio, Xavier. Domenica alle 15.30 il Viareggio BS dovrà vedersela con la capolista Happy Car Sambenedettese che vanta quattro lunghezze sui bianconeri.
Questi i risultati della seconda giornata dell'ultima tappa: Palazzolo-Ecosistem Catanzaro 2-4, GLS Due Mari-Canalicchio 4-6, Pisa-Happy Car Sambenedettese 3-6, Terracina-Catania 4-5, Napoli-Viareggio BS 3-2 (d.t.s.).
Questa la classifica: Happy Car Sambenettese 21, Catania BS 18, Viareggio BS 17, Terracina, Ecosistem Catanzaro 12, Pisa, Palazzolo 9, Cnalicchio 3, GLS Due Mari 9.
Ultima giornata della regolar season Domenica 3 agosto: Ecosistem Catanzaro-Catania BS (ore 10.30), GLS Due Mari-Pisa (ore 11.45), Palazzolo-Canalicchio (ore 14.15), Viareggio BS-Happy Car Sambenedettese (ore 15.30), Napoli-Terracina (ore 16.45).  

Lasciaci un tuo commento