Vincono Forte dei Marmi, Sporting Massarosa e Lido di Camaiore
Due successi (Forte dei Marmi 2015 e Sporting Massarosa) e altrettante sconfitte (CGC Capezzano e Viareggio Young) nella prima giornata del settembre Lucchese riservato alla categoria esordienti che vede ai nastri di partenza 12 squadre divise in tre gironi.
Nel girone A il Forte dei Marmi 2015 di mister Mario Bertelloni fa suo il derby, 2-0 contro il CGC Capezzano. Una rete per tempo di Vagli e Tabarrani. L'altra sfida del raggruppamento vede il successo per 5-4 dell'Aquila Sant'Anna.
Nel girone B lo Sporting Massarosa rimanda battuto, 2-1 l'Atletico Lucca. Apre Gerini per il team di Giacomo Gemignani. Pareggio dei lucchesi con Paffile. Nel secondo tempo il gol della vittoria firmato da Usseglio Viretta. Si arrende il Viareggio Young all'Academy Porcari, 2-1 il punteggio finale. Per i viareggini gol di Poka.
Nel girone C impresa del Lido di Camaiore che s'impone per 2-1 sul Margine Coperta. Tutto nel secondo tempo con la doppietta di Volpicelli. Accorcia le distanze nel finale Sardi. Tutto facile per il Folgor Segromigno che si afferma per 4-1 sul Folgor Marlia.
Si ritorna in campo domenica con il Forte dei Marmi 2015 che dovrà vedersela con l'Aquila Sant'Anna. Il CGC Capezzano che cercherà il riscatto contro il Castelnuovo. Sporting Massarosa che vorrà chiudere il discorso qualificazione affrontando il Viareggio Young reduce da una battuta di arresto. Per il Lido di Camaiore l'avversario si chiama Folgor Marlia.