Dal primo ottobre riapre lo storico campo pietrasantino
Dal prossimo 1 ottobre lo storico impianto sportivo di via delle Iare, torna per ospitare un nuovo progetto sportivo. L’amministrazione comunale ha infatti affidato allo Junior Sport Pietrasanta di Massimo Gasperini la gestione dell'impianto. Qui si alleneranno e giocheranno un centinaio tra bambini e ragazzi della scuola calcio dello Junior Sport, una delle realtà associative più attive sul territorio pietrasantino, dove porterà avanti un progetto sportivo, educativo e sociale. I lavori corrono spediti, per arrivare a questo è stato fondamentale il contributo dell’amministrazione comunale per il rifacimento del manto erboso mentre lo Junior Sport ha rimesso a nuovo spogliatoi e realizzato il nuovo impianto di irrigazione.
“L’impianto delle Iare – commenta l’assessore Cosci – tornerà ad essere un polmone sportivo della nostra città. Qui hanno giocato, in oltre 50 anni di storia, intere generazioni di ragazzi. Tutti noi abbiamo ricordi. Manteniamo anche questo impegno. Lo Junior Sport Pietrasanta ha un progetto sportivo serio, ambizioso e di crescita che coinvolge i bambini e le famiglie. Lo sport è aggregazione ed educazione”.
Il campo del Sale il cui affidamento è andato al Rugby Versilia non è l’unico impianto sportivo a cui l’amministrazione ha investito ed investirà risorse, 460 mila euro per il nuovo Pedonese (che sarà realizzato con materiale ecosostenibile) altri 400 per la Pruniccia nel prossimo biennio. L‘amministrazione Giovannetti investe sullo sport cittadino considerato non solo uno strumento aggregativo per giovani e famiglie ma anche in chiave turistica in particolare nei periodi di bassa stagione. L’ultimo finanziamento ottenuto riguarda il campo di atletica, il progetto, presentato dall’amministrazione Giovannetti, ha ottenuto 214 mila euro dal bando nazionale “Sport e Periferie” che consentiranno intanto di rifare la pista di atletica. La Cittadella dello Sport che ospiterà lo Stadio Comunale sarà realizzata, nel contesto dell’accordo con Coop, in via Unità d’Italia