Possibile fusione Viareggio 2014 e Virtus

Un unica squadra per rilanciare il calcio a Viareggio


Non c' è ancora l'ufficialità ma fonti ben accreditate, visto anche le dichiarazioni di Tommaso Volpi, è in atto una possibile fusione fra Virtus Viareggio e Viareggio 2014. La vicenda seppur grottesca potrebbe rilanciare il calcio a Viareggio visto che sono iniziati i lavori allo stadio dei Pini si tornerebbe ad essere tutti uniti mettendo fine a tutte le polemiche e le divisioni.
"A tutti i tifosi e sportivi di Viareggio -afferma Tomamso Volpi- mi sento personalmente di chiedere scusa per la situazione che si è venuta a creare, anche se non mi sento l'unico colpevole. Giocare 38 partite in trasferta non è cosa facile ma io mi prendo le mie responsabilità, delle volte si fanno delle scelte che poi si rivelano sbagliate, in questi giorni ho pensato come poter recuperare il danno fatto, io penso che il marchio Viareggio 2014 non deve morire, per questo ho raccolto la richiesta della Virtus Viareggio, l'unica arrivata. Con il marchio Viareggio 2014 potrà continuare l'attività e rilanciare il calcio in modo tale che Viareggio avrà una squadra in una categoria di rispetto. Questa mia scelta scatenerà critiche, ma io voglio che il Viareggio 2014 non deve morire, nell'accordo che verrà ratificato dopo la chiusura del bilancio previsto per fine novembre, una volta firmato accordo la squadra dovrà continuare a chiamarsi Viareggio 2014, al di là di chi la gestisce".
"Sì, è vero - affermano dalla Virtus Viareggio- c'è un pre-accordo inserito nel contesto più ampio che ci ha visto acquisire dal Viareggio 2014 la gestione del centro sportivo alla Vigor dove c'è in essere un contratto fino al 2022 con rinnovo automatico di altri 6 anni e dove ci stiamo allenando già da due settimane. Per il possibile cambio nome della società da Virtus Viareggio a Viareggio 2014 se ne potrà riparlare però soltanto nella prossima estate 2020 quando sarà fattibile la fusione».

Lasciaci un tuo commento