PFV prima vittoria stagionale

Foglia 22 punti trascinatrice della squadra


Un gran bel ritorno alla vittoria per la Pallacanestro Femminile Viareggio che va a vincere sul difficile campo del Quartiere 5 Firenze con il punteggio di 52-45. Una gara che le viareggine hanno ben interpretato sin dal primo quarto terminato in vantaggio di quattro lunghezze.
Un live calo di concentrazione e precisione nel secondo periodo con le fiorentine che si portano avanti di due punti. Al riposo sul punteggio di 24-22 per le locali.
Terzo quarto sulla falsariga del terzo ma già si comprende che c'è la volontà di recuperare anche se il parziale vede le biancoblù in svantaggio di 38-34.
Grande prova nell'ultima fase di gioco con la Foglia autentica trascinatrice con ben 22 punti all'attiva. tutta la squadra mette quel qualcosa che alla fine gli permette di incamerare l'intera posta in palio. 
Questo lo score della squadra: Razzuoli, braccini, Tamagnini 9, Foglia 22, Di Simo, Lorenzi 5, Edu Mengue 3, Troisi 4, Bonari C., Bonari F. 5, Capogrosso 2, Cirillo 2.
"Collaborazione, umiltà e sacrificio- afferma coach Lucia Campani- il segreto di questa vittoria cercata e voluta. Una partita gestita bene sin dal primo minuto con grande difesa tutta cuore e gambe. Una bella dimostrazione da parte delle atlete dopo molta sfortuna e ingenuità nelle gare precedenti due punti importanti con la consapevolezza delle proprie potenzialità. Ora testa agli allenamenti di questa settimana e alla prossima sfida impegnativa. 

Lasciaci un tuo commento