Presentazione calendario

Sabato alle 11.00 il calendario di Orgoglio Bianconero


L’appuntamento è per sabato mattina 14 dicembre alle 11,30 al Marco Polo Center. L’associazione culturale ‘Orgoglio Bianconero’ ha chiamato a raccolta le società presenti nello storico Calendario 2020, iniziativa benefica, finalizzata a raccogliere fondi per la piccola Jo che deve essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Realizzato come testimonianza storica dei club cittadini che hanno avuto la ribalta del massimo campionato o che, nel caso specifico del calcio, hanno scritto pagine indimenticabili di storia.
 Per il calcio abbiamo il Viareggio del 1932-33 che per la prima volta ha conquistato la promozione in serie B e quello del 2005-2006 che con Carlo Caramelli alla guida vinse tre titoli. I giocatori che hanno partecipato alla ‘Partita del Centenario’ del 21 giugno scorso. Il Cgc Viareggio che prende parte e inaugura la prima edizione della Coppa Carnevale nel 1949. Per il beach soccer, la squadra viareggina che nel 2016 ha calato il triplete (campionato, coppa e titolo europeo). Per l’hockey su pista, il Cgc Viareggio campione d’Italia del 2011 e in campo femminile l’Spv Group che ha vinto lo scudetto nel 2008. Per l’hockey in linea, il Tennisky Viareggio campione d’Italia nel 1996. Per la pallavolo femminile, il Cgc Volvo Penta protagonista in serie A alla metà degli anni ’70. Per il basket maschile il Vela Basket in auge nel massimo campionato nel’50 e dintorni. Per il basket femminile, la Pallacanestro Femminile Viareggio in A2 nel 2012. La Ginnastica Motto, promossa in serie A1 nel 2011.
Tutti gli sportivi, indistintamente, sono invitati alla presentazione di questo calendario: un modo per ritrovarsi e riscoprire pagine di storia, non solo sportiva, della città di Viareggio.

Lasciaci un tuo commento