Supercoppa al Viareggio

Determinazione, forza, coraggio e i ragazzi di Santini trionfano


Viareggio Beach Soccer batte per 5-4 dopo i calci di rigore la Sambenedettese e vince la Super Coppa Italiana diventando l’unica squadra Italiana ad aver vinto tutto.
Dopo due Coppa Italia, Eurowinners Cup (la champions del beach soccer ) e lo scudetto, mancava proprio la Super Coppa Italiana voluta con tutto il cuore, la determinazione, il coraggio nonostante l’assenza pesante di Gabriele Gori che rendeva tutto ancora più difficile, contro la bestia nera Sambenedettese e invece 5-4 dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 con la doppietta del capitano Simone Marinai.
 
Quasi 40 gradi in Sicilia, parte forte la Sambenedettese e Di Palma coglie una traversa. Josip Junior, subito dopo, segna la rete del vantaggio rossoblù.  Simone Marinai trova un gol pazzesco per Viareggio, una punizione che non lascia scampo al portiere Del Mestre sul punteggio di 1-1 termina la prima frazione.
Dopo 5' della seconda frazione Alessandro Letri riporta in vantaggio la Sambenedettese. Bianconeri viareggini che provano più volte ad impensierire il portiere avversario attento e sempre ben piazzato. Conil risultato di 2-1 si chiude il econdo tempo.
 Inizia il terzo e ultimo tempo dopo 3' punizione molto interessante per i rossoblu ma Moran spreca il possibile 3 a 1 e calcia malamente. La Samb cerca a tutti i costi la rete che potrebbe chiudere la partita, ma i ragazzi di Santini non demordono e il portiere Del Mestre devia una punizione insidiosa di Remedi. Lo stesso portiere si ripete poco dopo su conclusione di Brayan. Di Palma vicino alla terza rete ma il Viareggio si riversa in attacco per cercare il pareggio. Doppio miracolo di Del Mestre su Remedi e Ramacciotti. Ma nulla può quando il capitano Simone Marinai, il capitano dei bianconeri, a 3' dalla fine  realizza un altro grande gol.  La Samb sfiora subito il terzo gol così come il Viareggio non scherza e va vicino alla terza rete.
Inizia l’extra time. Letri ci prova subito ma la palla termina a lato. Brayan vicino al vantaggio ma ancora sugli scudi Del Mestre che compie una parata fondamentale. Finisce il tempo supplementare e si va ai rigori la prima volta che accade in Supercoppa.
 Quyesta la successione:
 Di Palma (Samb) parato;
 Marinai (Viareggio): gol;
Jordan (Samb): gol;
 Bryan (Viareggio): gol;
 Bruno Novo (Samb): gol;
 Remedi (Viareggio): gol;

Lasciaci un tuo commento