Escape Tuscany Triathlon.... tanta gente per dare il benvenuto al 2020
In 676 con la cuffia color argento hannos fidato le acque fredde in occasione della IX° edizione del tuffo di Capodanno organizzata dall'ETT (Escape Tuscany Triathlon) battendo il record di presenze. Tanti viareggini ma persone giunte dalla Toscana, dall'Italia, Corsica, e persino un'intera famiglia giunta sud Africa si sono dati appuntamento in Piazza Mazzini alle ore 12.00 per essere "battezzata" dal mare per l'arrivo del nuovo anno. riscrive la storia del record
Dopo la benedizione a tutti i partecipanti di Don Antonio della parrocchia di Don Bosco, il ricordo da parte degli organizzatori allo zio Vittoriano volato in cielo qualche giorno fa, è toccato al vincitore dell’ultima edizione del Carnevale di Viareggio, Jacopo Allegrucci dare il vi alle ostilità.
"Il record è sempre una bella soddisfazione -afferma Aldo Angeli dell' Escape Tuscani Triathlon- ma vedere tanta allegria, facce sorridenti, pacche sulle spalle, colori variopinti, costumi insoliti e coriandoli a volontà. Fra i volti presenti il vice sindaco Walter Alberigi, Re Carnevale, Enrico petri,il consigliere comunale del Pd, Andrea Strambi, Vincenzo Lardinelli, Dimitri Ricci, il campione di nuoto master Bertuccelli, l'avvocato Cosimo Zei con la maglia dell'amata Fiorentina con questi ultimi che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. Un grazie a tutti coloro che hanno voluto mettere qualcosa.... è il caso del negozio Perditempo, dell'amministrazioen comunale presente con l'assessore allo sport Sandra Mei e naturalmente il supporto logistico della Croce Verde Viareggio a cui sarà donato parte del ricavato. Adesso si pensa al decennale che naturalmente va preparato con molta cura....un GOLD pieno di novità quello del 1 gennaio 2021".
Segue foto e video della giornata