Dilagano Atletico Viareggio e Spianate. Pareggio fra Frati e Croce Verde
GIRONE LUCCA-VERSILIA.
Dodicesima giornata che vede al comando una coppia formata da Atletico Viareggio (che deve recuperare una gara programmata per mercoledì 15 con la Croce Verde Viareggio) e dallo spianate entrambe vittoriose largamente nell'ultimo impegno. Alle spalle del duo di testa il frati staccato di due punti e la Croce Verde di tre. Seguono Retignano e Marginone. Chiude con un solo punto il Bargecchia.
ASD FRATI-CROCE VERDE 2-2. Finisce in parità l'anticipo della 12° giornata al termine di una gara equilibrata e spigolosa. Passa in vantaggio la squadra di mister Leva con Pacini. Nel finale di primo tempo il pareggio di Simonini. Nella ripresa vantaggio Frati con Raffaelli poi definitivo pareggio su rigore di Rosi.
ATLETICO VIAREGGIO-BARGECCHIA 4-1. L'Atletico Viareggio vola in vetta con una partita da recuperare e continua la serie di risultati positivi. De Mare, Iodice, Preci (rigore), e Cristian Bitto gli autori dei gol. Per la squadra di Domenici a segno Roberto Polloni su calcio di rigore.
SPIANATE-POPOLARE TREBESTO 3-0. Lo Spianate passa in vetta dopo la netta vittoria ai danni della Popolare Trebesto. Decidono cle reti di Giovannetti e la doppietta di Igli Vannucchi.
QUIESA-RETIGNANO 1-0. Impresa del Quiesa di mister Davide Ricci che con un gol di Lucchesi supera un Retignano ancora alla ricerca della quadratura avvicinandosi così alla zona playoff.
ATLETICO MARGINONE-PIANO di CONCA 2-1. Il Marginone sta attraversando un buon periodo di forma e supera il Piano di Conca con le reti di Galli e Panichi. Alla squadra di mister Ceragioli (due seri infortuni) non basta il gol di Baldacci.
FARNETA-SPORTING MARINA 1-1. Il Farneta lascia l'ultima posizione riuscendo a pareggiare con lo Sporting Marina di mister Vitale. Vantaggio Marina con il bomber Marcuccetti (che poi fallisce un rigore). Pareggio del Farneta con una autorete di Giannini,
SANTANNA-NOTTOLINI 1-1. Finisce in parità il derby con tanto equilibrio e poche azioni da menzionare. A Tessari risponde Thierry Rodrigues su calcio di punizione.
PROSSIMO TURNO.....Atletico Viareggio impegnato sul campo dell'ostico Piano di Conca Stiava mentre l'altra capolista si troverà di fronte un Retignano in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Quiesa. Questi riceveranno la Croce Verde reduce dalla battaglia dell'ultima gara con il Frati. Per i ragazzi di Francesco Orsetti un impegno tutto sommato facile sul campo del Bargecchia. Lo Sporting Marina dovrà invece vedersela con il lanciato Atletico Marginone
GIRONE DI MASSACARRARA.
Montagna Seravezzina che balza al comando della classifica generale con due punti di vantaggio sullo Spartak Apuane. Seguono nell'ordine Cerreto, Mulazzo e azzurra. Relegata nelle posizioni di basso vertice il Versilia.
TIRRENIA-MONTAGNA SERAVEZZINA 1-3. La Montagna conquista la prima posizione in classifica con una bella e importante vittoria sul campo del Tirrenia con i gol di Federico Tarabella (doppietta)e di Jonny Berti.
AZZURRA-RANGER SOLIERA 3-0. Bella ed importante vittoria dell'Azzurra per la risalita in classifica nella zona calda dei playoff. Gol partita di Coluccini, Bigini e Venturini.
VILLAFRANCHESE-VERSILIA 4-2. Successo della squadra di casa contro un Versilia molto rimaneggiato, giocando in dieci per molto tempo per l'infortunio a Tedeschi. Vanno a segno per i battuti Mazzei e Moschetti.
Le altre partite: Massa Montignoso-Mulazzo- 1-0, Fosdinovo-Palleronese 2-3, S. Vitale-Montignoso 2019 4-2, Vallizeri-Cerreto 5-5. Ha riposato lo Spartak Apuane.
PROSSIMO TURNO...... sabato prossimo a Minazzana alle 14.30 in programma il big-match fra le prime due della classifica, Montagna Seravezzina e Spartak Apuane. Azzurra che andrà a far visita al Montignoso reduce dal ko sul campo del San Vitale Candia. Versilia che cercherà di assicurarsi l'inter aposta in palio ospitando il fanalino di coda Fosdinovo.