Continua la rincorsa del Retignano. Battuta di arresto per la Montagna
GIRONE A LUCCA-VERSILIA
Il punto..... terza di ritorno che vede lo Spianate allungare sulle avversarie. Ad una lunghezza Retignano e Atletico Marginone. A due lunghezze l'Atletico Viareggio fermato sul pari dal Frati. Croce Verde dilaga con il Farneta. Bargecchia sfiora il successo con il Santanna. ancora una sconfitta per lo Sporting Marina.
PIANO di CONCA-SPIANATE 1-2. Si interrompe la striscia positiva del Piano di Conca di mister Ceragioli contro lo Spianate di mister Tommei. Passa in vantaggio lo Spianate nei primi minuti con un tiro dal limite di Kishta. La squadra di casa cerca il pareggio per tutto il primo tempo ma gli attaccanti sono ben controllati dai difensori dello Spianate, Nella ripresa il raddoppio con Vannucchi che effettua un tiro cross sulla traiettoria Michelucci che nel tentativo di liberare infila nella propria porta. Il Piano di Conca spinge per riaprire la gara e ci riesce con Santucci.
RETIGNANO-NOTTOLINI 2-0. Il Retignano di mister Luca Cagnoni ha trovato le giuste misure e si porta a ridosso della vetta. Una vittoria con una vversario ostico come la Nottolini. Apre Lo Monaco (che fallirà un calcio di rigore, pallone sul palo). Mette al sicuro iol risultato Luca Ulivi. Nonostante la vittoria Nottolini rimane vicino alla zona playoff.
ATLETICO MARGINONE-QUIESA 4-1. Continua la serie positiva dell'Atletico Marginone che rimanda battuto il Quiesa che già alla fine del primo tempo è sotto di quattro reti. Vanno a segno Panichi, Mbaye e Puccetti (autore di una doppietta). Nella seconda frazione Marchetti accorcia per il Quiesa.
ATLETICO VIAREGGIO-ASD FRATI 2-2. Una bella partita veloce e combattuta. Nel primo tempo Atletico Viareggio vicino al gol con De Mare che su punizione colpisce il palo. Risponde il Frati poco dopo con Simonini che fallisce da pochi passi il bersaglio. Nella ripresa la partita si sblocca al 25' quando il Viareggio resta in dieci espulso Parascandolo per una prolungata trattenuta sulla seguente punizione dal limite Daniele Simonini trova l'incrocio e porta in vantaggio il Frati. Nonostante l'inferiorità la squadra di casa reagisce e al 35' ottiene un rigore per un fallo su De Mare, sul dischetto lo specialista Ronaldo Preci che pareggia. La squadra di casa al 42' passa in vantaggio con Bitto che scatta sul filo del fuorigioco e batte Battelli in uscita. Il Frati nei minuti di recupero Daniele Simonini con un sinistro al volo batte Padellini per il 2-2- finale.
CROCE VERDE-FARNETA 1983 5-1. Partenza velocissima per le due squadre, passa in vantaggio la squadra di casa con Palmieri. Pareggia subito il Farneta con Ricci. Di nuovo in vantaggio la squadra di casa con Rosi su rigore. Nel finale di tempo è Pacini ad allungare e firmare la terza rete. Nella ripresa la Croce Verde realizza il 4-1 con Rosi che trasforma un'altro calcio di rigore. Tito Cinquini chiude il tabellino del match.
SPORTING MARINA-POPOLARE TREBESTO 1-2. Lo Sporting Marina non riesce più a vincere e viene sconfitto sul suo terreno dal Trebesto con un gol per tempo. Sblocca Giuntoli. Ad inizio di ripresa raddoppia Ruggeri. Il Marina in inferiorità numerica, soffre ma alla fine riesce ad accorciare con Tubak e nei minuti finali sfiora anche il pareggio.
BARGECCHIA-SANTANNA 2-2. Svanisce nel finale il sogno del Bargecchia di ottenere la prima vittoria in campionato. Ospiti che si portano in vantaggio ma il Bargecchia pareggia con Tacci. Collinari che si portano in vantaggio con Bisogni e nel finale il Santanna riesce a pareggiare.
PROSSIMO TURNO.
Occhi puntati sul derby lucchese fra Spianate e Atletico Marginone che cercherà di fermare la marcia della capolista. Retignano in trasferta sul non facile campo del Popolare Trebesto. Trasferta dalle mille insidie anche per l'Atletico Viareggio con l?unione Quiesa. Frati che vuol tornare a vincere con lo Sporting Marina. Croce Verde cercherà di continuare a far punti andando a far visita ad un ostica Nottolini. Piano di Conca per non perdere terreno dovrà superare in trasferta il Santanna. Sfida far le ultime a Farneta dove la squadra di casa riceve il Bargecchia.
GIRONE A MASSACARRARA.
Il punto.....Cerreto capolista che allunga sulla Montagna Seravezzina che insegue a tre punti. Al terzo posto Azzurra con quattro lunghezze da recuperare. Versilia risale posizioni.
PALLERONESE-MONTAGNA SERAVEZZINA 2-1. Esce sconfitta la Montagna dalla trasferta di Pallerone e perdendo la vetta della classifica. Pensare che la squadra di mister Paolini era passata in vantaggio con Diego Lucchesi. Montagna che rimane in nove per le espulsioni di Balderi e Pellegrini. Palleronese rimonta e vince con le reti di Moise e Guza.
SAN VITALE-AZZURRA 1-4. Continua la scalata verso la vetta dell'Azzurra che seppure in dieci (espulso Cavalletti) sbanca San Vitale. Doppietta vincente di Venturini con singoli di Ricci e Bigini.
VERSILIA-SPARTAK APUANE 2-1. Torna alla vittoria il Versilia che rimanda battuto la Spartak Apuane. Decidono i gol di Guidotti e di Valentino Celi.
Le altre partite: Cerreto-Fosdinovo 5-0; Ranger-Tirrenia (Rinv), Vallizeri-Villafranchese 1-1; Montignoso- ACC Massa Montignoso 2-0. Riposava il Mulazzo.
PROSSIMO TURNO.
Sabato prossimo in programma il derby fra Montagna Seravezzina e Versilia. Pronostico che sulal carta vede favorito il team di Paolini ma il Versilia non è nuova ad exploit...quindi tutto può succedere. Riposa l'Azzurra.