La quarta di ritorno in terza categoria

Montagna Seravezzina fa suo il derby. Cedono Atl. Viareggio e Marginone


GIRONE LUCCA-VERSILIA.
Il punto... Vola lo Spianate, tallonato ad un punto dal Retignano. Seguono a quattro lunghezze Atletico Marginone e Atletico Viareggio entrambe sconfitte rispettivamente da Spianate e Unione Quiesa. Ritorna a vincere il Frati mentre la Croce Verde cede alla Nottolini. Pareggi per Pian di Conca Stiava e Bargecchia.

SPIANATE-MARGINONE 3-1. Buona partenza del Marginone che va a segno con Puccetti. Lo Spianate si ricompatta e pareggia con Jovine. Ci pensa Igli Vannucchi (doppietta una su rigore) a trascinare i suoi al successo.
 
POPOLARE TREBESTO-RETIGNANO 0-4. Il Retignano, nella foto, cala il poker contro il Trebesto nel posticipo del lunedì e da solo insegue la capolista in seconda posizione. Vanno a segno Ibra Tourè, Luca Ulivi, Daniele Sparagni e Filippo Giannoni.
QUIESA-ATLETICO VIAREGGIO 1-0. Brutto stop per la squadra di mister Troiso a Quiesa che si rilancia in classifica. Decide un gol di Marello ad inizio ripresa. Ci pensano Barsi e Lunardini a mantenere questa importante vittoria.
NOTTOLINI-CROCE VERDE 2-1. La Croce Verde esce sconfitta da Vorno contro il Nottolini che gioca un buon primo tempo andando a segno con Tiberio. Nella ripresa il pareggio di Bastianelli. La Croce Verde resta addirittura in nove espulsi il portiere Barsuglia e Marco Pacini per doppia ammonizione la Nottolini con Tiberio segna il gol della vittoria.
ASD FRATI-SPORTING MARINA 3-1. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 e con poche azioni da rete, mister Orsetti striglia i suoi giocatori. Al rientro in campo vanno a segno con Rocco Ponsi, con Daniele Simonini (18° centro). e Daniele Raffaelli. Per il Marina il solito Marcuccetti.
SANTANNA-PIANO di CONCA 3-3. Una partita ricca di reti ed emozioni. Parte bene il Piano di Conca di mister Ceragioli che va a segno con Giannelli e Ricci. Il Santanna usufruisce di ben tre rigori trasformati da Lazzari (2) e ShQuia. Michelucci ristabilisce la parità.
FARNETA 1983-BARGECCHIA 0-0. (video della gara) Partita senza grosse emozioni. Bene il Farneta nel primo tempo che colpisce un palo con Guida e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. nella ripresa il Bargecchia crea di più ma  conclude poco, rimandando la prima vittoria in questo campionato.
PROSSIMO TURNO. Scontro tutto da seguire all'Ex Aviazione dove la capolista Spianata farà visita all'Atletico Viareggio. Di un eventuale passo falso della prima della classe cercherà di trarne vantaggio il Retignano impegnato sul campo dello Sporting Marina. Frati dovrà fare molta attenzione all'Unione Quiesa in grande condizione. Croce Verde attende la visita del Popolare Trebesto e la vittoria è d'obbligo. Piano Conca Stiava vuola l'intera posta in palio nel match casalingo con il Farneta. Bargecchia spera in un risultato positivo con il Nottolini. Chiude la giornata Atletico Marginone-Sant'Anna. 

GIRONE DI MASSACARRARA.
Il punto..... Cerreto che mantiene inalterato il distacco (tre punti) sulla Montagna Seravezzina fa suo il derby contro il Versilia. del Cerreto. A cinque punti insegue il Mulazzo che stacca Azzurra (che osservava il turno di riposo).

MONTAGNA SERAVEZZINA-VERSILIA 1-0. Il derby se lo aggiudica la Montagna di mister Paolini con un gol di Federico Tarabella (17 reti). L'attaccante fallisce un rigore e si vede annullare una rete apparsa per i più buona. La Montagna in classifica è seconda ma ha già riposato.
 
Le altre. ACC Massa Montignoso-Cerreto 1-3; Fosdinovo-Vallizeri 2-1; Mulazzo-Palleronese 2-0; Spartak Apuane-Ranger Soliera 3-0; Tirrenia 1973-Montignoso 0-3; Villafranchese-San Vitale Candia rinviata.
PROSSIMO TURNO. Sulla carta non dovrebbe aver problemi la Montagna Seravezzina sul campo del Ranger Soliera. Azzurra ritorna a giocare sul proprio campo contro la Villafranchese. Operazione sorpasso in caso di vittoria per il Versilia sul Mulazzo avversario di turno

Lasciaci un tuo commento