Campionati Toscano Open

Pioggia di medaglie per i portacolori viareggini


Si sono giocate al Centro Polo Sport Center i Campionati Toscani Open di beach tennis organizzati dall'A.S.D. Viareggio Versilia Beach Tennis. Un vero e proprio esercito di atleti, ben 85, che hanno affollato i nuovissimi cinque campi di gara dandosi dati battaglia per i titoli regionali. Al termine delle 99 partite giocate nei tre giorni di torneo, questi i Campioni Regionali 2020:
Per quanto concerne il doppio maschile che ha visto ai nastri di partenza 26 coppie, la vittoria è andata alla coppia viareggina della VVBT formata  Stefano Trasatti e Alvise Galli , teste di serie numero 3, che in una combattutissima finale hanno avuto la meglio su Gabriele Gini e Niccolò Gasparri (teste di serie numero 9) con il punteggio di 9-5.
Nel doppio femminilesono 11 le coppie partecipanti con il successo che è andato alle favorite del BTA Grosseto, Gaia Pepi  e Irene Mariotti, teste di serie numero 1, che hanno battuto in finale per 9-6 la coppia Francesca Puccinelli (VVBT) e Giulia Cerrutti (Sport e Natura  di Carrara) teste di serie numero 7).
Il doppio misto, sono 19 le coppie partecipanti, con una finale tutta viareggina, che ha visto primeggiare Elena Francesconi e Alessio Agrifogli (Bad Player Viareggio), testa di serie numero 5, che hanno superato il duo favorito Giulia Ansani  (Bad Player Viareggio) e StefanoTrasatti (VVBT) teste di serie numero 1, per 9-4.
Nel singolare maschile, con 30 atleti partecipanti la vittoria è andata al grossetano Damiano Rosichini (testa di serie numero 6) che si è imposto nettamente su Manuel Giovino (Bad Player Viareggio) testa di serie numero 4, per 6-2.
Nel singolare femminile con 12 atlete ai nastri di partenza e una finale dove ha visto impegnate due portacolori della Blad Player Viareggio, Elena Francesconi (numero uno) che ha battuto per 6-2 la sorpresa, Matilde Massai  testa di serie numero 9.

Lasciaci un tuo commento