E' nato ASD Viareggio Calcio

ASD Viareggio Calcio parteciperà al campionato di seconda categoria


Cambia pelle lo Sporting Viareggio '86 e si trasforma in ASD Viareggio Calcio. Questo il comunicato della nuova società......

Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà della società del presidente Giuliano Tomei espressa già nei mesi precedenti e dalla disponibilità di cambiare nome da parte di Viareggio Marco Polo Sports Center.
E' bene ricordare che esistono regole della FIGC che vietano la possibilità di avere inizialmente lo stesso nome per più società sportive nella stessa città.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità da parte di Stefano Santini dopo un colloquio con Andrea Strambi (a.d. Marco Polo Sports Center) di soprassedere dal costruire una nuova società di calcio che si contrapponesse alla realtà già esistente, correndo il rischio di dividere idee, progetti e risorse cittadine necessarie al rilancio del calcio a Viareggio. 
Nesuna fusione si è attuata, per ora, cambiamenti all'interno della dirigenza dell'ASD Viareggio Calcio.
Era necessario cogliere l'occasione che consentisse di mettere d'accordo la maggior parte degli sportivi viareggini, ai quali confermiamo, come più volte ribadito nella conferenza del 12 giugno nella sala consiliare del Comune di Viareggio, che le porte per chi vorrà sostenere fattivamente il progetto sono sempre aperte.
Troppo importante cogliere il messaggio che era partito anche dalla Viareggio Ultras per restar efermi.
Come spesso accade, fortunatamente, le persone di buon senso si sono incontrate e insieme hanno capito che fosse necessario uno scatto in avanti, non un passo indietro, per arrivare ad un obbiettivo comune che gettasse le basi per la realizzazione di un progetto il più ampiamente condiviso.
Nei prossimi giorni verrà presentato il nuovo logo che pur mantenendo l'attuale layout, terrà conto dei suggerimenti di tutti ed i primi giocatori.
Di sicuro possiamo annunciare la composizione di coloro che andranno ad occuparsi della gestione tecnica della squadra e ai quali va la nostra totale fiducia: Gabriele Tomei (Direttore Generale); Giacomo Lippi (Direttore Sportivo); Stefano Santini (Allenatore prima squadra); Roberto Della Latta (Allenatore juniores). 
Segue video ed interviste

Lasciaci un tuo commento