Tre colpi per il nuovo Viareggio Calcio

ASD Viareggio Calcio molto attivo sul mercato


Durante la conferenza stampa di presentazione dell'ASD Viareggio Calcio la dirigenza lo aveva dichiarato "ci metteremo subito al lavoro" per dare un volto ben preciso alla squadra sia per quanto concerne l'assetto societario (che sembra sempre più solido sotto tutti gli aspetti) che per la formazione di un team competitivo per la prossima stagione sia per la seconda categoria che per campionati superiori.
 Giacomo Lippi dall'alto della sua professionalità ha messo a segno tre colpi importanti, tutti viareggini, Andrea Carpita (portiere), Andrea Baldassari (difensore) e Jonhatan Mattei (centrocampista).
Andrea Carpita (27/05/1988). Viareggino portiere di indiscussa qualità che difende i colori della squadra della sua città dal 2006 al 2008 prima in serie D successivamente in C2. L'anno successivo passa al Gavorrano in serie D, Camaiore (eccellenza) e Mobilieri Ponsacco (serie D). Dal 20014 al 2018 il ritorno a Viareggio prima in eccellenza e poi in serie D. Andrea è uno dei migliori portieri di beach soccer fa parte della nazionale italiana (62 presenze con la maglia azzurra), indimenticabile una sua realizzazione dalla sua porta nella gara contro la Repubblica Ceca nel luglio del 2019.
Andrea Baldassari (10/12/1998). Difensore centrale dove inizia a tirar ei primi calci nel CGC Capezzano. Le sue qualità con sfuggono agli osservatori del Genoa che lo fanno suo. In prestito al Pisa U19 nella stagione 2015-2016 e al Gavorrano in serie D nel 2016-2017 con tre presenze. Per fine prestito torna alla formazione rossoblù che lo gira al Viareggio nella stagione 201-2018 con due sole apparizioni. San Marco Avenza e Real Forte Querceta le ultime due squadre.
Jonathan Mattei (18-08-1198). Centrocampista molto forte e combattivo. Dal 2016 al 2019 alla corte del Viareggio in serie D con 69 presenze e 5 reti...un bel biglietto da visita....
In attesa di ulteriori colpi di mercato, la dirigenza dell'ASD Viareggio Calcio per bocca del presidente Giuliano Tomei ribadisce che le porte restano aperte per coloro che vogliono aiutare fattivamente il progetto della squadra di calcio della città..... 

Lasciaci un tuo commento