Novità in casa ASD Viareggio Calcio

Andrea Raffagnagi responsabile comunicazione/marketing


E' stato sottoscritto il primo contratto di sponsorizzazione tra AGM VENTUNO "Idraulica Navale" e l'ASD Viareggio Calcio.

"E' stato un onore -afferma l'amministratore Delegato di AGM VENTUNO, Gabriele Guidi- entrare a far parte di questa famiglia per donare linfa vitale allo sviluppo del progetto calcistico della nostra città". Una stretta di mano significativa, forte e duratura con il Direttore Generale, Gabriele Tomei e il vice-presidente Giuliano Murri e partenza per una nuova avventura societaria.

Presentato inoltre il responsabile comunicazione/marketing, Andrea Raffagnagi, queste le sue prime parole:
"Sono arrivato a far parte dell' ASD Viareggio Calcio dopo un esperienza di più di 10 anni nel settore della pubblicità e marketing, l'ultimo impiego durato 5 anni è stato nel settore della nautica presso la Versilia Supply Service del presidente Giuliano Tomei dove ricoprivo la qualifica di Direttore Marketing. Non nego che è la prima esperienza nel mondo del calcio, come Marketing & Comunicazione. Gioco a calcio, ho iniziato molto tardi a 25 anni quindi posso ritenermi appassionato come un ragazzino di 12 anni. Ce la metterò tutta per coinvolgere la città di Viareggio a questo nuovo progetto e speriamo di tornare al calcio che conta nel più breve tempo possibile".
Sul fronte mercato continuano gli arrivi ma anche le conferme. 
Per quanto riguarda queste ultime rivestieranno la casacca bianconera, Stefano Tomei (classe '86, difensore centrale), Alessandro Ambrogi (classe '94, terzino destro), Samuele Simoni (classe '93, centrocampista) e Simone Bertini (classe '92, attaccante).

Tre giovani di cui si parla un gran bene Leonardo Caneschi (classe 1999, terzino), Fabio Petrucci (classe 2001, centrocampista), Fabio Pugliese (classe 2001, attaccante lo scorso anno in serie D).

Dei nuovi spicca l'arrivo di Jo Mainardi, (classe 1989) con oltre 200 partite in eccellenza ed una straordinaria somiglianza con Cristiano Ronaldo.
Gabriele Mazzone, (classe 1989, difensore centrale) cresciuto nel settore giovanile del Pisa per poi passare al Camaiore Calcio dove
colleziona oltre 150 presenze in serie D ed altrettante in Eccellenza. Ultima squadra di appartenenza il CGC Capezzano dove ne esce vincente del campionato di prima categoria e realizza ben 20 reti da difensore in due stagioni.
Giacomo Cinquini  (classe 1995, esterno a tutta fascia). Dal settore giovanile A.C.Fiorentina, poi al Viareggio Calcio dove esordisce in Coppa Italia in serie C. Tre stagioni nelle file della Massese, poi Marina La Portuale, Virtus Viareggio, Montecatini.
Ultimo in ordine cronologico, Davide Minichino (classe 1998, centrocampista). Cresciuto nelle giovanili del Viareggio, arriva ad esordire in prima squadra giovanissimo. Veste le maglie di Pietrasanta, Real Forte Querceta, Ponte Buggianese. Nonostante la giovane età vanta oltre 50 presenze in serie D.






Lasciaci un tuo commento