Dopo 70 anni la Viareggio Cup manifestazione della città
La dirigenza del Cgc Viareggio ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede sociale al palazzetto dello sport e la ripresa dell’attività con una cena alla ‘Costa dei Barbari’ nel corso della quale è stato consegnata una targa ricordo al sindaco Giorgio Del Ghingaro. Presente all’incontro conviviale con l’assessore allo sport Sandra Mei in rappresentanza dell'amministrazione comunale.
"E’ un riconoscimento doveroso – ha spiegato il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi – perché dopo 70 anni la nostra creatura alla quale siamo molto legati, prima Coppa Carnevale e ora Viareggio Cup, ha ottenuto l’investitura ufficiale come manifestazione della città di Viareggio e di questo siamo fieri e orgogliosi’.
Nel corso dell’incontro conviviale il sindaco ha annunciato che il prossimo 14 settembre (così ha garantito la ditta che ha vinto l’appalto) inizieranno i lavori per la demolizione della gradinata scoperta, primo passo per poter, è questa la speranza, avere l’impianto a disposizione per l’edizione del 2021 della Viareggio Cup. Del Ghingaro ha anche annunciato che è intenzione della giunta di conservare lo stadio dei Pini nella sua attuale dimensione (ovviamente salvo il rifacimento della gradinata e gli altri lavori previsti da tempo, compreso un passo alla volta il recupero di piste e pedane in tartan) .
"Lo stadio rappresenta -afferma l'attuale sindaco- è la culla e la memoria di gran parte dello sport viareggio, dal calcio all’atletica leggera e altri appuntamenti non solo sportivi che fanno parte della storia della città’.