Versiliesi in evidenza al Trofeo Piero Stefanelli-Rizieri Stefanelli,
È ancora lui, Giacomo Lorenzini, ad aggiudicarsi il 42° Trofeo Piero Stefanelli - 24° Trofeo Rizieri Stefanelli, gara regionale individuale di Raffa organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, disputata domenica 8 novembre.
Valdinievolino di origine e ora militante in Veneto per il Villafranca Vigasio (VR), Lorenzini ha bissato il successo ottenuto l'anno scorso col compagno di squadra Niko Bassi, anch'egli toscano, versiliese, quando lo "Stefanelli" era a coppie. Niko Bassi peraltro si è piazzato al terzo posto, sconfitto in semifinale proprio da Lorenzini. A impensierire Lorenzini all'ultimo atto è stato Dante Maccioni, giocatore di categoria B della Bocciofila Viareggina, autore di un bel percorso che lo ha portato, nella parte destra del tabellone, a battere prima Graziano Creatini di San Vincenzo, poi Fabrizio Lumini della Sestese e in semifinale il ventenne Alessio Lavopa di San Vincenzo.
In un tabellone categoria A di tutto rispetto invece Lorenzini batteva ai quarti Pasquale D'Alterio della Santa Chiara di Napoli, mentre Bassi aveva la meglio sul sardo Alessio Casedda, portacolori del Cagliari.
A questa manifestazione hanno partecipato 31 giocatori di categoria A, provenienti anche da società emiliane, venete, campane, umbre e sarde, oltre a 26 di categoria B e 19 di categoria C, sotto la direzione del signor Alfonso Ruggiero di Pistoia. Lorenzini è stato premiato dal presidente della Bocciofila Pieve a Nievole, Libertario Ciampi