Rinascita sportiva del Varignano

Il quartiere più popoloso di Viareggio avrà spazi per lo sport


Per il Varignano si prospetta una vera e propria "cittadella dello sport" potendo contare su un fondo investimento dello stato per finanziare a bando interventi di riqualificazione urbana.

 Infatti il Comune di Viareggio parteciperà a questo bando interministeriale con un maxi progetto elaborato dall'ufficio tecnico. All’interno del progetto per il quartiere più popoloso di Viareggio c’è anche il Vasco Zappelli.

 Nel corso che ha condotto alla realizzazione del progetto per la riqualificazione del Centro Sportivo sono state sentite associazioni operanti sul territorio e con i tecnici, si è pensato ad un centro moderno, capace di accogliere sportivi e famiglie.

Tutto ciò, raccogliendo le esigenze di un quartiere dove, ai campi da basket e calcio a cinque, appena risistemati, si intende aggiungere un nuovo spogliatoio; rivalutare poi l’area bar e prevedere un percorso vita circondato dal verde con percorso podistico. Non mancheranno palestra outdoor, giochi per bambini, due campi da paddle ed un nuovo skatepark capace di rivolgersi a competizioni internazionali.

Oltre alla sistemazione degli spogliatoi esistenti, al campo da calcio a 11, alla pista da pattinaggio all’aperto ed alla realizzazione di una nuova area canoa-kayak.


Lasciaci un tuo commento