Delusione e molta amarezza.. l'ex Bar Garden prova con la terza categoria
La notizia era nell'aria sin dalle ultime battute dei playoff della massima serie del campionato Uisp di serie A, poi ecco la decisione unanime di dirigenti, giocatori e addetti ai lavori e il Bar Garden molla tutto e si iscrive al campionato di terza categoria con il nome di Sporting Marina.
"Non mi divertivo più -afferma il presidente dell'ex Bar Garden, Michele Vitale- inutile continuare in una competizione dove le cose non stanno andando per il verso giusto. Come avevo più volte sottolineato ai dirigenti Uisp il tutto non era gestito bene, non mi piaceva con il culmine raggiunto nella gara di regoular season dove veniva spostata la gara nonostante questa era programmata da diverse settimane, creandomi poi problemi di gestione degli atleti che già avevano preso impegni. Siamo sempre sempre stati seri per quanto riguarda i pagamenti e la correttezza in campo, le 4 coppe disciplina vinte ne sono la conferma. Adesso mi immergo in questa mia nuova avventura con la stessa squadra, lo stesso gruppo, sfruttando anche le 800 euro di sconto visto la prima iscrizione anche se ad occhio e croce rispetto all'Uisp dovrei avere un risparmio a fien stagione di qualche centinaia di euro. Giocare il sabato ad orario fisso, disputare più gare grazie alla coppa e soprattutto non veder spostare le gare come è accaduto in passato è un passo molto importante."
Uno sfogo molto forte e acuto quello del presidente Vitale coadiuvato da tutti gli atleti della squadra di Marina di Pietrasanta che giocherà le gare al campo Pedonese e proprio questo fatto deve far riflettere la dirigenza Uisp per non perdere ulteriori formazioni ma soprattutto gestire meglio il campionato in modo particolare la serie A ridotto a 8-10 squadre. Introducendo il NON TESSERAMENTO DEGLI ATLETI PARTECIPANTI ALLA TERZA CATEGORIA come era in passato e che ha fatto decollare ad alti livelli l'associazione viareggina. Valutare l'idea della disputa delle gare al sabato o la domenica mattina quando al campo Migliarina si radunavano gli afecionados degli amatori a discutere e commentare le gare del giorno precedente. I vertici della Lega Calcio che in mezzo a notevoli difficoltà portano avanti i campionati devono confrontarsi e aprire nuove soluzioni magari rivedendo anche i costi senza disdegnare di organizzare campionati di calcio a cinque (da anni sparito dalla circolazione) e del calcio a sette over 35 che in passato annoverava diverse squadre del comprensorio versiliese.