Finali della Futsal Entertainment, Lido League 2021

Real Sobrietà parteciperà alle finali l'11 settembre a Misano Adriatico


Al Pardini sport Center si sono svolte le finali del torneo  di calcio a cinque,fiore all’occhiello della Futsal Entertainment, Lido League 2021!
Dalla CDA 2011, passando per la CDA League fino a cambiare nome in maniera definitiva e diventare Lido League.

Torneo storico della Futsal Entertainment che nell’anno del decennale della società ha raggiunto quota 17 edizioni.
 Quest’anno a trionfare (come nel 2019) è stato il Real Sobrietà la compagine torrelaghese che pullula di talenti già piccole stelle del calcio a 5 nostrano.

I biancoverdi vincono contro i pronostici della vigilia (sul profilo della Futsal Entertainment è stato indetto un sondaggio al pubblico dove solo il 37% dei votanti li dava per favoriti) per 8-3 ai danni della Pizzeria Quadrelli/San Colombano (campioni del 2020).

Una sfida di alto livello nella quale non gli è mancato proprio niente.... rabbia, lacrime, gioia, spettacolo e interventi VAR. Tutto quello che si potrebbe chiedere in una finale. Christian Belli della Quadrelli/San Colombano è stato eletto MVP della finale, Matteo Viola del Real Sobrietà miglior giocatore del torneo e capocannoniere, cosa che non capitava dal 2018.

“Una grossa gioia per me – dice Viola - ma devo ringraziare la mia squadra per avermi messo nelle migliori condizioni per poter vincere entrambi i titoli. Ancora più bello però è stato vincere tutti insieme il trofeo del primo posto”.

 
Real Sobrietà accederà dunque alle finali nazionali del circuito 24h l’11 settembre a Misano Adriatico e porterà in alto la bandiera della Versilia. 

Nella categoria della BTC League (europa league della competizione) trionfa New York Futsal che prevale per 4-1VoR LeBon. Mattatore del torneo è stata la giovane stella del calcio a 5 nostrano, Niccolò Fanfani, che ha vinto il premio di MVP della finale.

"Sono contento per il premio personale – dice Niccolò - ma ancora più contento della vittoria della BTC. Siamo una squadra molto giovane e iniziare a vincere sin da subito è importante. Spero che sia il primo titolo di una lunga serie".

 
Tutto esaurito al Pardini Sporting Center che fa riassaporare alla Futsal Entertainment i tempi della CDA League.

"Non c'era un posto
nemmeno per andare alla toilette - scherza Christian Grossi, presidente e organizzatore del torneo- il calore e l'amore che ha il pubblico per le nostre competizioni ha superato ogni vittoria.Per 2 ore ci siamo dimenticati di essere in pandemia e abbiamo riassaporato quello che era il vero spirito. La cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è il rispetto che si sono avuti tutti a vicenda, indossando le mascherine in primis. Significa che tutto questo lavoro che stiamo facendo non è poi così male. La dedica più grande nella riuscita di questo grande evento va ai miei arbitri che nonostante alcune offese da parte dei giocatori, nonostante condizioni metereologiche avverse loro sono e saranno sempre li per pura passione.

Lasciaci un tuo commento