Giacomo, Raffaello e l'ETT soddisfatti dell'iniziativa a scopo benefico
Epilogo con tanta emozione, qualche lacrima e allo stesso tempo soddisfazione per l'iniziativa promossa da Giacomo, Raffaello e ETT. Nella suggestiva location del bagno Bertuccelli in una sera di piena estate, a Viareggio la consegna del ricavato dell'iniziativa delle "magliette rosse" ideato da Giacomo e Raffaello con la partezione dell'ETT con la partecipazione di alcuni bagnini della versilia, il presidente dell'ETT Angeli Aldo e delle due associazioni Fenomenale (in ricordo di Alessandro Cecchi) e Per Aurora (in ricordo di Aurora Francesconi), rappresentate rispettivamente da Gianmarco Giammy Francesconi e Luigi Cecchi. Pienamente soddisfatti i due organizzatori dell'iniziativa Giacomo Gemignani e Raffaello Felaco che pur nel pieno della stagione estiva sono riusciti ad ottenere un grande risultato dal punto di vista del ricordo di due persone che troppo presto ci hanno lasciato e della beneficenza verso coloro che svolgono attività di volontariato.
Questo è il caso di Gianmarco Giammy Francesconi che una volta consegnata la busta con il ricavato... "al più presto mi recherò presso la Croce Verde dal presidente Carla Vivoli per donare questa offerta. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa e un plauso particolare all'ETT e ai colleghi bagnini".
"Grazie per quello che avete fatto -le parole di Luigi Cecchi- da parte mia e dall'associazione FenomenAle, sono sicuro e certo che da lassù Alessandro vi proteggerà tutti voi anche per il lavoro che quotidianamente fate".
"Un iniziativa venuta dal cuore -afferma Giacomo Gemignani- conoscevo molto bene Alessandro ed Aurora e pur non essendo presenti con il loro sguardo dal cielo hanno fatto si che tutto andasse nel migliore dei modi. Un successo inaspettato in cui tutti hanno fatto una piccola ma importante parte al di là della cifra raccolta. stiamo già lavorando per il prossimo anno...un grazie a tutti".
"Aurora ed Alessandro -afferma Aldo Angeli presidente dell'ETT- le ricorderemo sempre in ogni luogo ed iniziativa che l'ETT farà. Quando Giacomo e Raffaello mi illustrarono il loro progetto non ho esitato un minuto per accettare la collaborazione e l'epilogo di questa splendida serata conferma che basta un piccolo impegno da parte di tutti per la riuscita di un evento a scopo benefico quale è questo".
Segue video e foto della serata