Un volume di 150 pagine e 240 foto al costo di 10 euro
Finalmente il fatidico momento è arrivato in una Domenica piovosa al campo sportivo Raffaelli sede del Lido di Camaiore è stato presentato il libro scritto a più mani "Caro vecchio Benelli" della tipografia L'Ancora,. Un pizzico di emozione mixata da commozione, l'ha provata chi per primo l'ha sfogliato e naturalmente curato, Giovanni Lorenzini. Importante il supporto di un gruppo di ex calciatori e dirigenti del Lido di Camaiore nel ricordo del campo sportivo di via Alfieri rimasto in vita fino al 2003. La grafica curata con maestria da Beppe Bertuccelli.
Sì perché ci sono -afferma Giovanni Lorenzini- volti e storie di personaggi che hanno lasciato a vita terrena, ma ci sono anche tante foto di ragazzi che hanno indossato la maglia gialloblù alcuni dei quali non hanno voluto mancare alla presentazione. Non è un'opera d'arte, chiariamo subito. Non ci sono tutte le immagini di 40 anni di storia del vecchio Benelli ma semplicemente una testimonianza collettiva scritta con passione e con il piacere di condividere con la forza dei ricordi un periodo di storia non solo sportiva di Lido di Camaiore e del campo sportivo "Ruggero Benelli".
Presenti fra l'altro oltre all'autore Giovanni Lorenzini, Nicola Belluomini, Aldo Petri, "Pelo" Farnocchia, il presidentissimo Ugo Dini, e il giornalista Massimo Guidi. Chi vuole prenotarlo (costo 10 euro, 150 pagine e 240 foto) può inviare a: quellidelvecchiobenelli@gmail.com.
Segue video con interviste