PFV conquista la vetta della classifica generale

Successo sul campo sul parquet di Montecatini


La settima di ritorno del campionato di pallacanestro femminile di serie C proietta la Pallacanestro Femminile Viareggio in vetta alla classifica generale e questo grazie al successo sul campo del Montecatini 48-45.
Una vittoria in questo scontro diretto importanti e forse decisivi per la seconda fase. C’era bisogno di una partita senza errori...e invece di errori ne è stata piena la serata. Le percentuali al tiro sono state bassissime e la difesa e’ apparsa sottotono rispetto ad altre volte, ma anche in questa occasione le ragazze di coach Campani hanno dimostrato in più occasioni di non mollare.

Con il passare dei minuti hanno costruito la gara con ottime azioni restando sempre attaccate alle avversarie (ad aiutarle un’ottima prestazione ai liberi con un 14/15 che la dice lunga sulla concentrazione e la volontà di portare a casa il risultato).
Una partita punto a punto con le ragazze viareggine sempre dietro di qualche lunghezza rispetto a Montecatini, fino ad un minuto dalla fine quando Troisi realizza un importante canestro dalla media e Braccini poco dopo subisce fallo e realizza i due tiri liberi che ristabiliscono la parità. Da qui iniziano gli ultimi 50 secondi che lasciano il pubblico con il fiato sospeso. Coach Campani reinserisce in campo Federica Bonari, fino a quel momento non incisiva come suo solito, che a 1 secondo dalla fine, dopo una bella rotazione di palla e un assist al bacio di Tripalo, piazza una tripla dall’angolo che scrive il risultato finale e sancisce la vittoria viareggina.

Grandissima soddisfazione da parte della società per la prova di cuore di queste ragazze che si trovano così al primo posto della classifica. Questo lo score della formazione viareggina: Razzuoli, Vanni, Tamagnini 9, Foglia 10, Di Simo 2, Troisi 8, Tripalo 9, Bonari 5, Frosali 1, Braccini 4. 
Adesso testa fin da subito alla prossima gara contro Pisa fissata per Giovedì 3 Marzo sull’ostico campo di Via Betti.

Risultati della giornata: Pallacanestro Femminile Pisa-basket Femminile Porcari 44-62, Bellaria Cappuccini-Basket Pomarance 20-0.
Classifica: Pallacanestro Femminile Viareggio 14, Basket Femminile Porcari 12, Pallacanestro Femminile Montecatini 10, Pallacanestro Femminile Pisa 8, Bellaria Cappuccini 4, Basket Pomarance 0.


Lasciaci un tuo commento