Seconda di andata nella pool promozione

Nonostante le numerose assenze PFV batte Montevarchi


Pallacanestro Femminile Viareggio batte la Fides Montevarchi, 44-34 nella seconda gara di andata della pool promozione di serie C femminile mantenendo così la terza posizione in classifica generale alle spalle di Laurenziana Basket, Basket Femminile Porcari (che ha giocato una gara in più).

 Prima del match Riccardo Zappelli (figlio di Vasco, compianto sindacalista a cui è intitolato il centro sportivo) ha donato un defibrillatore per la sicurezza di atleti e spettatori. La società e le ragazze hanno espresso un sentito ringraziamento per l’importante dono ricevuto.
La partita si preannunciava difficile a causa delle numerose assenze dovute ad impegni lavorativi e positività al Covid ma la squadra, scesa in campo con sole 7 ragazze, ha saputo reagire nel modo giusto mettendo sul parquet testa e cuore. La gara è sempre stata sotto il controllo delle ragazze di coach Campani, che ha dato modo a tutte di dimostrare la propria voglia di contribuire alla vittoria. Da segnalare, oltre alla solita Tripalo, regista della squadra, le ottime prestazioni di Di Simo, trascinatrice nella fase iniziale del match e di Razzuoli con 8 punti e 13 rimbalzi di pura grinta.
Questo lo score: Razzuoli 8, Vanni 2, Foglia 9, Di Simo 9, Ondo Mengue 4, Tripalo 12, Braccini.
Prossimo appuntamento sabato 9 aprile in trasferta a Prato. (segue video)


Lasciaci un tuo commento