Al Torneo di Carrara in evidenza la Legione Boxe Viareggie

A Sarzana gli atleti di Moriconi e Salvemini in grande spolvero


Continua la striscia positiva della Legione Boxe Viareggio, costola nostrana della Livorno Boxe Salvemini. Al "Torneo di Carrara ", manifestazione pugilistica di interesse interregionale, che dura circa un mese, i ragazzi viareggini allenati dai maestri Moriconi e Salvemini si sono ben comportati. Ottima prestazione di Angiulli Francesco, elite 67 kg che sul ring allestito nella piazza principale di Sarzana, porta a casa una vittoria meritata e sofferta, al termine di tre riprese ad alto tasso agonistico, contro un pugile ben preparato della società Pugilistica Bartolomei di Pisa. In svantaggio dal punto fisico, sia di peso che di altezza, Angiulli riusciva ad accorciare la distanza e mettere sul ring quelle piccole cose provate e riprovate in allenamento e portare a casa il successo, accedendo così alla finale del 16 luglio. Passa il turno per ritiro dell' avversario e quindi debutto rimandato per il 58 kg Boujou Billal, diciannovenne di cui si dice un gran bene e con le carte in regola per vincere il torneo. Accede direttamente in finale anche Pierini Gioele, elite 71 kg.

"Procediamo a piccoli passi e con impegno -afferma il maestro Moriconi- che con costanza segue i giovani atleti viareggini, nella palestra Metropolis di Viareggio della famiglia Pucci, in un ambiente totalmente nuovo, attrezzato per tutte le esigenze e cosa più importante in un ambiente familiare e caloroso. Vorrei inoltre ricordare la vicinanza della nostra società alle famiglie della strage del 29 giugno che proprio in questi giorni ricorre il tredicesimo anniversario".

"Tre atleti in finale con la speranza di portare a casa ottime prestazioni e soprattutto vedere i miglioramenti sperati". Conclude il direttore sportivo della Legione Boxe Viareggio, Pierini Alberto, che ricordiamo, dopo anni passati nel mondo del calcio, si sta sempre più muovendo in ambito pugilistico.

Cresce giorno dopo giorno questo gruppo di appassionati alla nobile arte, come viene definito il pugilato e questo grazie al duro lavoro di tutti questi ragazzi, coadiuvati in palestra, oltre che dal maestro Moriconi, anche dal trainer Cantagalli Francesco, che dispensa preziosi consigli sia dal punto di vista atletico che tecnico, frutto di anni di esperienza. 

Lasciaci un tuo commento