Team Maggi OFF-ROAD ASD raccoglie fondi per Auser e L'Alba
Quarta edizione di "Amici In Bici con Saint-Gobain" una ciclopedalata non competitiva che si svolgerà sabato 22 settembre. Si parte alle ore 9.00 da Piazza Mazzini a Viareggio con arrivo presso la stabilimento Saint-Gobain in via Ponte a Piglieri a Pisa.
Una manifestazione organizzata da Team Maggi Off-Road ASD la quale promuoverà anche una raccolta fondi per l'Associazione Auser Forte dei Marmi e l'Associazione di Promozione Sociale L'Alba. Auser “Verde Soccorso Argento” di Forte dei Marmi da quasi vent’anni assiste famiglie e anziani in difficoltà, provvedendo a garantire loro pasti caldi e beni di prima necessità. L'Alba si occupa di integrazione psico-sociale delle persone che soffrono o hanno sofferto di un disagio psichico o psicologico.
A fronte di tutto questo sarà ed è una emozionante esperienza da vivere per gli appassionati delle due ruote per scoprire il legame fra la Versilia, Forte dei Marmi-Viareggio e una tra le più belle città d'arte della toscana con una grande realtà realtà di tradizione e innovazione industriale come la Saint-Gobain. Sicura la presenza di tre ex professionisti, il velocista spezzini Alessandro Petacchi, l'altro sprinter Francesco Chicci e l'ex iridato lucchese Mario Cipollini.
Per quanto riguarda il percorso, come detto si parte da Piazza Mazzini alle ore 9.00 per procedere per Stiava e compiere la prima asperità di giornata, il monte Pitoro ed arrivare alla sommità di Pieve a Elici. Si scende fino Massarosa, Quiesa e Massaciuccoli con la successiva salita del Monte Balbano. Passaggi da Balbano, Filettole, Pontasserchio per poi arrivare a Pisa. percorso cittadino che prevede via Nicolini, Via Bonanno Pisano, Lungarno simonelli, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Lungarno Gambacorti, via Mazzini, Via d'Azeglio, via Battisti, via Conte Fazio, strada statale Aurelia per giungere all'arrivo in via Ponte a Piglieri sede dello stabilimento Saint-Gobain. Al traguardo sarà allestito un punto ristoro e a tutti i partecipanti verrà donato un simpatico omaggio.
"Questa quarta edizione nasce sotto i migliori auspici -afferma il promotore della manifestazione Claudio Maggi- un gran numero di iscritti e naturalmente sponsor di eccezione come BIKE (con ampi servizi televisivi su SKY canale 214), RETECONOMY e CHANTE CLAIR. Questi tre sponsor assieme naturalmente alla Saint_Gobain ci permetteranno di raccogliere una cifra consistente per regalare un sorriso in più a due associazioni, L'Alba e Auser che aiutano i meno fortunati. Sappiamo che dalle nostri parti specialmente il ciclismo (in modo particolare quello amatoriale) richiama un gran numero di appassionati che naturalmente hanno risposto al richiamo di questo appuntamento. Tre ex professionisti, Francesco Chicci, Alessandro Petacchi e Mario Cipollini saranno alla partenza sabato 22 settembre da Piazza Mazzini a Viareggio".